Hybrid event
Downlovers e Gibson insieme per gli emergenti
Al via dal 25 dicembre il contest che mette in palio una chitarra per il gruppo più scaricato da Uplovers.
Downlovers e la leggendaria Gibson insieme per gli artisti emergenti.
Il sito della musica gratuita e legale e il brand di chitarre elettriche più famoso al mondo hanno avviato una partnership tutta a favore dei giovani artisti.
Il progetto si estende su tutto il 2009 sviluppandosi in una serie di iniziative che vedranno come protagonisti proprio gli artisti “unsigned” ed i prodotti del mondo-Gibson.
“Siamo orgogliosi di questo accordo con Gibson, che non è solo un brand, ma un vero e proprio simbolo per chi fa musica – spiega Riccardo Usuelli, Direttore Generale di Downlovers – Questa nostra collaborazione nasce quindi come ideale unione tra la dimensione “live” degli artisti emergenti e quello web in cui questi stessi artisti, grazie ad Uplovers, hanno la possibilità di raggiungere un pubblico sempre più vasto”.
La collaborazione tra Downlovers e Gibson si inaugura in questi giorni con il lancio del primo contest dedicato agli emergenti. L’artista o la band il cui brano totalizzerà il maggior numero di download sul sito http://uplovers.downlovers.it tra il 25 dicembre e il 9 febbraio sarà premiato con una Gibson Les Paul Studio Alpine White, del tutto simile a quella utilizzata dai più grandi chitarristi rock del mondo tra i quali Jimmy Page, Slash, Joe Perry e Dave Grohl.
Uplovers è la nuova sezione di Downlovers dedicata alla musica emergente che, a poco più di un mese dall'inaugurazione, ha coinvolto oltre 350 tra artisti e band. Scaricando i brani in modo semplice, gratuito e legale, gli oltre 250 mila utenti di Downlovers decreteranno la band o l'artista vincitore della chitarra Gibson in palio tra tutti coloro che, entro il 24 dicembre, avranno creato la loro pagina personale su Uplovers completa di canzoni, biografia, discografia ed eventi.
Il sito della musica gratuita e legale e il brand di chitarre elettriche più famoso al mondo hanno avviato una partnership tutta a favore dei giovani artisti.
Il progetto si estende su tutto il 2009 sviluppandosi in una serie di iniziative che vedranno come protagonisti proprio gli artisti “unsigned” ed i prodotti del mondo-Gibson.
“Siamo orgogliosi di questo accordo con Gibson, che non è solo un brand, ma un vero e proprio simbolo per chi fa musica – spiega Riccardo Usuelli, Direttore Generale di Downlovers – Questa nostra collaborazione nasce quindi come ideale unione tra la dimensione “live” degli artisti emergenti e quello web in cui questi stessi artisti, grazie ad Uplovers, hanno la possibilità di raggiungere un pubblico sempre più vasto”.
Uplovers è la nuova sezione di Downlovers dedicata alla musica emergente che, a poco più di un mese dall'inaugurazione, ha coinvolto oltre 350 tra artisti e band. Scaricando i brani in modo semplice, gratuito e legale, gli oltre 250 mila utenti di Downlovers decreteranno la band o l'artista vincitore della chitarra Gibson in palio tra tutti coloro che, entro il 24 dicembre, avranno creato la loro pagina personale su Uplovers completa di canzoni, biografia, discografia ed eventi.