Hybrid event

Downlovers e Gibson insieme per gli emergenti

Al via dal 25 dicembre il contest che mette in palio una chitarra per il gruppo più scaricato da Uplovers.

Downlovers e la leggendaria Gibson insieme per gli artisti emergenti.
Il sito della musica gratuita e legale e il brand di  chitarre elettriche più famoso al mondo hanno avviato una partnership tutta a favore dei giovani artisti.
Il progetto si estende su tutto il 2009 sviluppandosi in una serie di iniziative che vedranno come protagonisti proprio gli artisti “unsigned” ed i prodotti del mondo-Gibson.
“Siamo orgogliosi di questo accordo con Gibson, che non è solo un brand, ma un vero e proprio simbolo per chi fa musica – spiega Riccardo Usuelli, Direttore Generale di Downlovers –  Questa nostra collaborazione nasce quindi come ideale unione tra la dimensione “live” degli artisti emergenti e quello web in cui questi stessi artisti, grazie ad Uplovers, hanno la possibilità di raggiungere un pubblico sempre più vasto”.

chita copia.JPGLa collaborazione tra Downlovers e Gibson si inaugura in questi giorni con il lancio del primo contest dedicato agli emergenti. L’artista o la band il cui brano totalizzerà il maggior numero di download sul sito http://uplovers.downlovers.it tra il 25 dicembre e il 9 febbraio sarà premiato con una Gibson Les Paul Studio Alpine White, del tutto simile a quella utilizzata dai più grandi chitarristi rock del mondo tra i quali Jimmy Page, Slash, Joe Perry e Dave Grohl

Uplovers è la nuova sezione di Downlovers dedicata alla musica emergente che, a poco più di un mese dall'inaugurazione, ha coinvolto oltre 350 tra artisti e band. Scaricando i brani in modo semplice, gratuito e legale, gli oltre 250 mila utenti di Downlovers decreteranno la band o l'artista vincitore della chitarra Gibson in palio tra tutti coloro che, entro il 24 dicembre, avranno creato la loro pagina personale su Uplovers completa di canzoni, biografia, discografia ed eventi.