Hybrid event
Fineco e Olà a caccia di contatti su Facebook e MySpace
Olà!, l’agenzia di marketing digitale del network appartenente alla holding Brand Portal, ha affiancato la banca Fineco nella promozione dell’iniziativa 'Fineco Connect'.
La particolarità dell’operazione è quella di essere veicolata esclusivamente attraverso i social network. La comunicazione, il cui duplice obiettivo è quello di incrementare le aperture di conti e di generare interesse verso il marchio bancario, è incentrata sulla domanda 'Conosci un cliente Fineco? 80 euro per te'. Lo scopo è quello di innescare nell’internauta curiosità e di spingerlo a cliccare sul banner per scoprire la correlazione fra la vincita di un premio e la conoscenza di un cliente Fineco.
Chi conosce un cliente Fineco potrà farsi prestare il suo codice promozione e usarlo per aprire un nuovo conto, aggiudicandosi così un premio e un anno senza spese bancarie. Allo stesso tempo a chi è già cliente la pagina fornisce indicazioni utili su come farsi pubblicità e divulgare il proprio codice, in modo da potersi aggiudicare a sua volta un premio.
Si tratta di un meccanismo che, utilizzando la forza di social netwok importanti come Facebook e Myspace, porta chi ha già scelto Fineco alla conquista del maggior numero di nuovi clienti. I tre utenti che porteranno più amici, infatti, si aggiudicheranno anche un milione di punti Hi-Fi, il programma fedeltà di Fineco con un catalogo premi dedicato.