Hybrid event

Fineco e Olà a caccia di contatti su Facebook e MySpace

La comunicazione è incentrata sulla domanda 'Conosci un cliente Fineco? 80 euro per te'. Lo scopo è quello di innescare nell’internauta curiosità spingendolo a cliccare sul banner per scoprire come fare per vincere il premio.

BannerFacebook.jpgOlà!, l’agenzia di marketing digitale del network appartenente alla holding Brand Portal, ha affiancato la banca Fineco nella promozione dell’iniziativa 'Fineco Connect'.
 
La particolarità dell’operazione è quella di essere veicolata esclusivamente attraverso i social network. La comunicazione, il cui duplice obiettivo è quello di incrementare le aperture di conti e di generare interesse verso il marchio bancario, è incentrata sulla domanda 'Conosci un cliente Fineco? 80 euro per te'. Lo scopo è quello di innescare nell’internauta curiosità e di spingerlo a cliccare sul banner per scoprire la correlazione fra la vincita di un premio e la conoscenza di un cliente Fineco.
 
Chi conosce un cliente Fineco potrà farsi prestare il suo codice promozione e usarlo per aprire un nuovo conto, aggiudicandosi così un premio e un anno senza spese bancarie. Allo stesso tempo a chi è già cliente la pagina fornisce indicazioni utili su come farsi pubblicità e divulgare il proprio codice, in modo da potersi aggiudicare a sua volta un premio.
 
Si tratta di un meccanismo che, utilizzando la forza di social netwok importanti come Facebook e Myspace, porta chi ha già scelto Fineco alla conquista del maggior numero di nuovi clienti. I tre utenti che porteranno più amici, infatti, si aggiudicheranno anche un milione di punti Hi-Fi, il programma fedeltà di Fineco con un catalogo premi dedicato.