Hybrid event

Grande evento media, 292.000 utenti per la diretta della visita di Papa Francesco a Cagliari

La diretta online della visita del Pontefice, trasmessa su streamago e su tiscali.it, ha registrato dati da record per quella che i cagliaritani e il popolo della rete hanno definito come tra le più emozionanti visite di un Pontefice ai suoi pellegrini. 
Grande successo di accessi per la visita di Papa Francesco tenutasi a Cagliari lo scorso22 settembre
La diretta online della visita del Pontefice, trasmessa su streamago e su tiscali.it, ha registrato dati da record per quella che i cagliaritani e il popolo della rete hanno definito come tra le più emozionanti visite di un Pontefice ai suoi pellegrini. 

Infatti, le dirette web realizzate grazie a streamago, piattaforma di live streaming diTiscali, hanno permesso a centinaia di migliaia di persone di partecipare all’evento, anche se solo virtualmente. 
In particolare, la nuova pagina Tiscali Sardegna, già seguita ogni mese da 500 mila lettori, ha fatto registrare un record di accessi totalizzando 252 mila page views
papp.jpg
L’evento e’ stato seguito anche sulle pagine di tiscali.it grazie alla diretta streaming, arrivando a totalizzare 292 mila utenti e 137mila utenti unici. Tiscali, in qualità di media partner dell’evento, ha trasmesso live su www.tiscali.it e su www.streamago.tv/general/34865/ tutti gli incontri pubblici con il Santo Padre, a partire dall’appuntamento mattutino con i lavoratori, l’incontro con i giovani, il corteo per le strade cittadine e, naturalmente, la Santa Messa celebrata nel Santuario di Nostra Signora di Bonaria. 

Inoltre, ha garantito la copertura dell’iniziativa con gli inviati della redazione che hanno seguito il Pontefice nelle sue 10 ore di presenza a Cagliari, dal momento dell’arrivo all’aeroporto di Elmas alle 8.15, fino alla partenza in serata. 
Sul portale Tiscali.it i lettori hanno seguito la diretta Tv, gli aggiornamenti in tempo reale, le interviste, hanno visionato le gallerie fotografiche e i video. 
Inoltre, il player streamago è stato inserito all’interno del sito ufficiale della visita del Pontefice (papainsardegna.it) grazie a un accordo tra la diocesi di Cagliari e Tiscali come media partner per lo streaming. 
La visita di un Pontefice è senza dubbio un evento di grande impatto mediatico, e i dati registrati evidenziano la sempre maggiore propensione da parte degli utenti della rete alla visione di eventi non solo attraverso la TV tradizionale ma anche e soprattutto attraverso servizi di streaming su pc o su smartphone e tablet.