Hybrid event

Habbo.it e Dinsey insieme al Giffoni

La maggiore community online per teenager in Italia e Disney Channel hanno avviato una collaborazione in occasione del 40° anniversario del festival cinematografico per bambini e ragazzi organizzando uno speciale evento che si è tenuto sul sito di Habbo, in diretta dalla cittadina campana, con la partecipazione di tanti artisti Disney.

Grande successo per il Camp Rock 2 Day svoltosi nella community online di Habbo durante il Giffoni Film Festival in svolgimento in questi giorni a Giffoni Valle Piana (Salerno).

Habbo.it, la maggiore community online per teenager in Italia, e Disney Channel hanno infatti avviato una speciale collaborazione in occasione del 40° anniversario del noto festival cinematografico per bambini e ragazzi organizzando questo speciale evento che si è tenuto sul sito di Habbo, in diretta dalla cittadina campana, con la partecipazione di tanti artisti Disney. Oltre 5000 ragazzi si sono collegati contestualmente online da tutta Italia sabato scorso per incontrare alcuni dei loro artisti preferiti.
Habbo Visita Vip - Disney copia.JPG
Molti i vip che, attraverso appositi personaggi virtuali, hanno partecipato ad una serie di chat direttamente dalla Disney Lounge Bar, una speciale stanza brandizzata all’interno di Habbo.it. Fra gli artisti che sono entrati nella community per incontrare i tanti fan e rispondere alle loro innumerevoli domande, la band milanese dei Finley, che hanno appena presentato “Per la Vita che Verrà”, versione italiana di “Wouldn’t Change a Thing”, brano della colonna sonora di Camp Rock 2. Presenti anche Valentina Colombo da “Life Bites”, Jacopo Sarno, star Disney protagonista delle serie “Quelli dell’Intervallo” e di “High School Musical: lo spettacolo”, e infine Martina Russomanno, vincitrice della prima edizione del concorso “My Camp Rock”.

Habbo è un ambiente virtuale di gioco on-line per teenager. I giovani visitatori possono entrare in un hotel virtuale e creare gratuitamente un proprio personaggio con cui incontrare, parlare e giocare con i coetanei in un ambiente sicuro e non violento. Sorto originariamente in Finlandia, Habbo è gestito dalla multinazionale finlandese Sulake ed attualmente è presente in 31 paesi nei cinque continenti. Complessivamente, la community registra oltre 172 milioni di utenti registrati al mondo, con 16,5 milioni di utenti unici al mese. In Italia, Habbo.it è attivo dal 2003 ed è gestito dalla Sulake Italia. Il sito della community virtuale italiana ha oltre 5,5 milioni di utenti registrati e riceve più di 100mila visite ogni giorno, per un totale di oltre 80 milioni di pagine viste al mese.