Hybrid event

Il futuro delle donne passa dal web

Sarà on air il 10 giugno 'Women@InternetShow', l’evento conclusivo di web@lfemminile che esplora il rapporto tra l'universo femminile e la rete.

Va in onda su www.webalfemminile.it domani 10 giugno Women@InternetShow, la performance di Marco Montemagno – uno dei maggiori esperti italiani di web e volto noto di Sky Tg24 – registrata al teatro Oscar di Milano lo scorso 21 maggio e che ha coinvolto 400 donne. 
webalfemminile.JPG
Lo spettacolo, realizzato da futuro@lfemminile e Codice Internet, è la tappa conclusiva della seconda edizione di web@lfemminile, la maratona virtuale che si propone come momento di approfondimento sul rapporto tra l’universo femminile e la Rete. L’evento, oltre alla partnership di Acer, ha visto la nuova e importante collaborazione con Publicis.

Selvaggia Lucarelli introduce la prima parte dello show dedicato a interviste, vis a vis con alcune protagoniste della Rete, che racconteranno la loro esperienza: donne, che sostengono e sviluppano progetti su Internet e per Internet. Intervengono Frieda Brioschi – Presidente Wikimedia, Roberta Cocco – Direttore Marketing Centrale Microsoft Italia e responsabile futuro@lfemminile, Caterina Della Torre – Direttore Generale di Dols.net, Stefania Duico – Consumer & Online Marketing Communication Lead Microsoft Italia, Rossella Gasparini – Executive Vice President Publicis, Sara Maternini – Community Manager Girl Geek Dinners Italia, Eleonora Tomaselli – Coordinatrice Internet Saloon Pavia.
 
Al termine della parte dedicata alle testimonianze, Marco Montemagno sarà il protagonista assoluto dello show, raccontando in modo coinvolgente le analogie tra donne e Web e tutte le opportunità della Rete al femminile. Le navigatrici potranno ascoltare i curiosi aneddoti e vedere le continue interazioni con cui Marco ha incantato e coinvolto il pubblico del teatro Oscar; uno stand up interattivo e innovativo, uno spettacolo con al centro storia, luoghi comuni e opportunità di Internet.

A chiudere ufficialmente web@lfemminile penserà Vittoria, concorrente che ha partecipato all’edizione di X-Factor 2008, che presenta unplugged il nuovo singolo È con te più altri due brani del suo repertorio.