Hybrid event

#ioho20anni, in una settimana oltre 10mila pensieri per i 20 anni di IO donna

Lanciata per festeggiare i primi 20 anni del settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio, l’iniziativa #ioho20anni è partita con il numero in edicola il 26 marzo con l’hashtag #ioho20anni protagonista della copertina del numero IO donna, del sito iodonna.it e di tutte le pagine social della testata.

clicca per ingrandire
Oltre 10mila i pensieri #ioho20anni ricevuti da IO donna in meno di una settimana sui vari canali della testata, dal sito a Twitter, da Facebook a Instagram.

Un mondo di emozioni che ha inondato #ioho20anni di IO donna fin dalle prime ore dal lancio dei festeggiamenti dei suoi primi 20 anni, facendo balzare l’hashtag #ioho20anni tra i trend di Twitter nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25, per raggiungere la prima posizione dei trend topic sabato 26, giorno di uscita in edicola del numero del magazine che vedeva l’hashtag protagonista della copertina del numero, del sito e delle pagine social della testata.

#ioho20anni è quello che io e tutta la redazione di IO donna abbiamo affermato tante volte al giorno, oltre 10mila, e continuiamo ad affermare ogni volta che leggiamo un pensiero donatoci dai nostri amici, lettori e protagonisti di IO donna - spiega il direttore Diamante d’Alessio -. Emozioni, entusiasmo, allegria, amore e autoironia, in un tweet, un’immagine o negli oltre 100 racconti di 20 righe già ricevuti che ci esprimono tutta la loro, e la nostra, energia.
Un grazie immenso va quindi a tutti gli amici, lettori e personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni, dello spettacolo, della moda, del food, dello sport, che ci hanno fatto partecipi dei propri pensieri. Saranno tutti protagonisti del wall emozionale che pubblicheremo nel mini sito dedicato 20anni.iodonna.it con tutti i contributi ricevuti.”

Per festeggiare con IO donna basta utilizzare l’hashtag #ioho20anni su Twitter, Instagram o Facebook (ricordandosi di menzionare @iodonnalive). I più creativi possono inoltre mettersi alla prova, attraverso l’apposito format disponibile sul sito, inviando un racconto di massimo 20 righe e un'immagine rappresentativa che sarà utilizzata come copertina digitale.

Il racconto potrà essere votato dagli altri utenti e condiviso sui social, oltre a essere postato da IO donna sui propri canali. I cinque racconti ritenuti più belli tra quelli pervenuti entro il 24 aprile verranno interpretati da attori e attrici in video che saranno messi online su iodonna.it a conclusione dell’operazione e pubblicati nel numero dedicato ai 20 anni di IO donna, in edicola il 14 maggio.

Anche questi materiali, ricevuti attraverso i social e il sito andranno a comporre un wall nel mini sito dedicato.