Hybrid event

La Obama Night in diretta in live blogging su Il Cannocchiale

In occasione del giuramento del Presidente USA, la piattaforma multimediale ospita le parole dei blogger che verranno poi pubblicate in homepage e su Facebook.

obama.jpg
La cerimonia di giuramento di Barack Obama, che si tiene oggi martedì 20, sarà una giornata che entrerà nella storia e Il Cannocchiale, una delle principali piattaforme italiana di blogger con più di 120.000 utenti registrati e 3 milioni di visite al mese, ha deciso di seguirla con un live blogging in diretta.

“Barack Obama è stato il primo candidato a coinvolgere massicciamente la rete, determinante per raggiungere la presidenza degli Stati Uniti – spiegano Emanuele Fini e Stefano Peppucci fondatori de Il Cannocchiale e dell’agenzia di comunicazione  DOL – così abbiamo pensato di misurare la febbre di internet per il suo insediamento, a più di tre mesi da quella storica vittoria".

Per partecipare al liveblogging e raccontare con le proprie parole la storica giornata basterà inserire tra i tag utilizzati nei propri post su Il Cannocchiale i tag 'Obama', 'Usa', 'Washington'.

I post saranno così raccolti e pubblicati tutti sulla pagina speciale 'Il giorno di Obama', raggiungibile dalla homepage. Una selezione dei post migliori pervenuti dal 21 gennaio sarà pubblicata direttamente sulla home page de Il Cannocchiale e sulla pagina Facebook degli Obama Italian Supporter, che ha superato i 1.500 iscritti.