Hybrid event

Lastminute.com cerca in UK un 'viaggiatore improvvisato'. Un italiano in finale

Roberto Zampino di Siracusa, a Londra per motivi di studio, tra i tre finalisti del concorso. Può vincere viaggi gratis per un anno per un totale di 50.000 sterline. Il vincitore verrà pagato per viaggiare e scoprire nuove mete.
Lastminute.com ha lanciato in UK l’iniziativa 'Spontaneity Champion', un concorso per selezionare il perfetto viaggiatore in grado di costruire una vacanza interessante basando il proprio percorso sull’improvvisazione: partirà senza alcun piano di viaggio ma con tanta voglia di esplorare mete sconosciute e raccontarle attraverso immagini, video e testi. 

E proprio un italiano potrebbe essere il vincitore di questo concorso per persone residenti in UK: si chiama Roberto Zampino (nella foto), ha 24 anni ed è originario di Siracusa. 

rz.jpg

Fotografo appassionato di viaggi, è giunto a Londra per un percorso di studi presso la prestigiosa UAL - Università delle Arti di Londra dove ha ottenuto il Master Degree in photojournalism and documentary photography. Roberto è stato selezionato assieme agli altri due finalisti da un gruppo di 10 semifinalisti grazie al voto online sul sito www.lovelivinglastminute.com 

Oggetto della valutazione degli utenti sono stati i video che i candidati hanno pubblicato sul sito per mostrare la propria capacità di realizzare un racconto di viaggio accattivante con parole e immagini. Ogni candidato ha pubblicato un video con la propria presentazione e un breve video-reportage realizzato lo scorso 17 dicembre a Londra in base alla 'missione' affidata da lastminute.com: scoprire e raccontare alcune mete nella capitale britannica

Roberto Zampino, grazie al proprio video sul quartiere londinese di South Bank è stato il secondo più votato. 



I tre finalisti passano ora all’ultima selezione. Presso Central London, effettueranno la cosiddetta 'conversation': il colloquio finale con lastminute.com. Il filmato di questo colloquio, assieme a quello di presentazione e al reportage effettuato nel quartiere di Londra, verranno valutati da una giuria specializzata che decreterà, martedì 21 gennaio, lo 'Spontaneity Champion'.