Hybrid event
Mini Living, social storytelling a firma We Are Social
Realizzato sotto forma di miniserie video, il racconto dell'installazione del brand al Fuorisalone è condotto da tre content creator d’eccezione attraverso dirette video quotidiane sul canale Facebook del brand.
Durante
la
Milan
Design
Week Mini ha
realizzato 'Mini Living',
un'installazione
urbana
di
oltre
1.500
mq
che
racconta
un
moderno
concetto
di
abitazione
condivisa (vedi notizia correlata a fondo pagina).
I tre content creator selezionati - la fashion blogger Lucia Del Pasqua @fashionpolitan, l’instagrammer Nicola Carmignani @nicolacarmignani e lo youtuber Claudio di Biagio @claudiodibiagio- saranno il volto del brand durante l’intera Milan Design Week integrandosi in diversi modi all’interno dei canali di comunicazione ufficiali per raccontare il mondo Mini e l’installazione dal proprio personalissimo punto di vista.
Facebook: https://www.facebook.com/MINI.Italia/
Instagram: @mini_italia
Twitter: @MINI_Italia
------------------
Credits:
Francesca Feller: Account Director
Davide Corti: Senior Account Manager
Giacomo Galli: Senior Account Executive
Carmela Balestrieri: Writer
Luca Della Dora: Editorial Director
Simona Melani: Editor
Daniele Piazza: Creative Production Director
Gabriele Caeti: Creative Director
Mattia Lacchini: Senior Art Director
Stefano Cucinotta: Senior Creative
Alessio Bichi: Designer
Lo
storytelling
del
progetto,
realizzato
sotto
forma
di
miniserie
video,
è condotto
da
tre
content
creator
d’eccezione
che
attraverso
dirette
video
quotidiane
sul
canale
Facebook
del
brand
raccontano
lo
spazio,
le
iniziative
e
le
persone
presenti
al 'Mini Living' durante
i
giorni
del
Fuorisalone
e
interagendo
con
gli
utenti
della
community.
L’ecosistema
di
comunicazione,
ideato
e
coordinato
da We
Are
Social
insieme
a
Mini,
permette
di
raccontare
a
più
livelli
l’iniziativa
sfruttando
diversi
linguaggi
e
formati
con
un
ruolo
centrale
della
nuova
funzione
Live
di Facebook.
I tre content creator selezionati - la fashion blogger Lucia Del Pasqua @fashionpolitan, l’instagrammer Nicola Carmignani @nicolacarmignani e lo youtuber Claudio di Biagio @claudiodibiagio- saranno il volto del brand durante l’intera Milan Design Week integrandosi in diversi modi all’interno dei canali di comunicazione ufficiali per raccontare il mondo Mini e l’installazione dal proprio personalissimo punto di vista.
Ogni giorno, alle 19.00, è previsto un
collegamento in diretta dal Mini Living attraverso FacebookLive dove mostreranno
lo spazio, le iniziative in corso e interagiranno con le persone presenti attraverso
interviste e sketch.
Anche gli altri canali social di Mini saranno animati in modo
del tutto inedito; il Mini Journal, il magazine realizzato completamente sul canale
Instagram di @mini_italia, uscirà in edizione straordinaria ogni giorno per raccontare
cosa accade nel Mini Living.
Anche in questo caso i content creator saranno co-protagonisti
del profilo e inviteranno le persone a far comparire i propri scatti fotografici
all’interno del Mini Journal. Parallelamente all’edizione su Instagram, ogni giorno
verranno stampate delle copie cartacee del Mini Journal da distribuire ai visitatori
dello spazio e nelle zone limitrofe.
L’account Twitter verrà gestito a turno dai tre content creator
aggiornando la community anche al di fuori della finestra dedicata alla diretta
Facebook e invitando i propri follower a interagire con loro.
Come racconta Francesca Feller, account director di We Are Social,
“Abbiamo scelto di mettere al centro del progetto tre content creator che comunicano
attraverso linguaggi molto differenti tra loro, dalla fotografia al video, in modo
da poter dare alle persone che seguono Mini un punto di vista sempre diverso.
L’idea
di utilizzare Facebook Live deriva dall’esigenza di sperimentare con Mini forme
e linguaggi sempre nuovi per comunicare e offrire alla community un luogo di scambio
e confronto aperto e libero”.
Facebook: https://www.facebook.com/MINI.Italia/
Instagram: @mini_italia
Twitter: @MINI_Italia
------------------
Credits:
Francesca Feller: Account Director
Davide Corti: Senior Account Manager
Giacomo Galli: Senior Account Executive
Carmela Balestrieri: Writer
Luca Della Dora: Editorial Director
Simona Melani: Editor
Daniele Piazza: Creative Production Director
Gabriele Caeti: Creative Director
Mattia Lacchini: Senior Art Director
Stefano Cucinotta: Senior Creative
Alessio Bichi: Designer