Hybrid event

Mini Living, social storytelling a firma We Are Social

Realizzato sotto forma di miniserie video, il racconto dell'installazione del brand al Fuorisalone è condotto da tre content creator d’eccezione attraverso dirette video quotidiane sul canale Facebook del brand.
Durante la Milan Design Week Mini ha realizzato 'Mini Living', un'installazione urbana di oltre 1.500 mq che racconta un moderno concetto di abitazione condivisa (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

Lo storytelling del progetto, realizzato sotto forma di miniserie video, è condotto da tre content creator d’eccezione che attraverso dirette video quotidiane sul canale Facebook del brand raccontano lo spazio, le iniziative e le persone presenti al 'Mini Living' durante i giorni del Fuorisalone e interagendo con gli utenti della community.

L’ecosistema di comunicazione, ideato e coordinato da We Are Social insieme a Mini, permette di raccontare a più livelli l’iniziativa sfruttando diversi linguaggi e formati con un ruolo centrale della nuova funzione Live di Facebook.

I tre content creator selezionati - la fashion blogger Lucia Del Pasqua @fashionpolitan, l’instagrammer Nicola Carmignani @nicolacarmignani e lo youtuber Claudio di Biagio @claudiodibiagio- saranno il volto del brand durante l’intera Milan Design Week integrandosi in diversi modi all’interno dei canali di comunicazione ufficiali per raccontare il mondo Mini e l’installazione dal proprio personalissimo punto di vista.

Ogni giorno, alle 19.00, è previsto un collegamento in diretta dal Mini Living attraverso FacebookLive dove mostreranno lo spazio, le iniziative in corso e interagiranno con le persone presenti attraverso interviste e sketch.

Anche gli altri canali social di Mini saranno animati in modo del tutto inedito; il Mini Journal, il magazine realizzato completamente sul canale Instagram di @mini_italia, uscirà in edizione straordinaria ogni giorno per raccontare cosa accade nel Mini Living. 

Anche in questo caso i content creator saranno co-protagonisti del profilo e inviteranno le persone a far comparire i propri scatti fotografici all’interno del Mini Journal. Parallelamente all’edizione su Instagram, ogni giorno verranno stampate delle copie cartacee del Mini Journal da distribuire ai visitatori dello spazio e nelle zone limitrofe.

L’account Twitter verrà gestito a turno dai tre content creator aggiornando la community anche al di fuori della finestra dedicata alla diretta Facebook e invitando i propri follower a interagire con loro.

Come racconta Francesca Feller, account director di We Are Social, “Abbiamo scelto di mettere al centro del progetto tre content creator che comunicano attraverso linguaggi molto differenti tra loro, dalla fotografia al video, in modo da poter dare alle persone che seguono Mini un punto di vista sempre diverso. 
L’idea di utilizzare Facebook Live deriva dall’esigenza di sperimentare con Mini forme e linguaggi sempre nuovi per comunicare e offrire alla community un luogo di scambio e confronto aperto e libero”.

Facebook: https://www.facebook.com/MINI.Italia/
Instagram: @mini_italia
Twitter: @MINI_Italia

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Credits:
 
Francesca Feller: Account Director
Davide Corti: Senior Account Manager
Giacomo Galli: Senior Account Executive
Carmela Balestrieri: Writer
Luca Della Dora: Editorial Director
Simona Melani: Editor
Daniele Piazza: Creative Production Director
Gabriele Caeti: Creative Director
Mattia Lacchini: Senior Art Director
Stefano Cucinotta: Senior Creative
Alessio Bichi: Designer