Hybrid event
Msn e Timberland uniti per difendere la natura
MSN e Timberland, da sempre attenti alla salute del pianeta, hanno organizzato all’interno del progetto Timberland Earthkeepers il primo movimento collettivo digitale a favore della natura e una serie di iniziative da non perdere, per esprimere a pieno il proprio spirito “green”.
Timberland, insieme a MSN e Windows Live Messenger, con il coordinamento strategico e progettuale di Vizeum/Isobar Communications ha dato, infatti, vita a un vero e proprio evento che permetterà, a chiunque lo desideri, di schierarsi dalla parte dell’ambiente, diventando un vero Earthkeeper. Al centro del progetto il mini-sito Timberland Earthkeepers, dal quale è possibile animare un corteo digitale a favore della natura.
Il progetto vedrà il suo momento clou con il primo Earth Day, in programma il 24 ottobre, durante il quale Timberland, insieme a Legambiente, pianterà 2000 alberi a Casei Gerola in seguito alla vendita di 2000 Earthkeepers boots realizzati con materiali riciclati.
Il progetto riguarda anche altri servizi come Hotmail Messenger. L’utente può infatti personalizzare la propria firma di Hotmail o Outlook con il claim We’re Earthkeepers. Inoltre, è stato realizzato un Emoticon Pack dedicato all’iniziativa, scaricabile dal minisito, per mostrare la propria attenzione per la natura durante le proprie conversazioni con Windows Live Messenger.
“Siamo molto contenti di aver accompagnato Timberland nella realizzazione di questo progetto - commenta Layla Pavone (nella foto), Managing Director di Isobar Communications - la decisione di comunicare un tema importante come la cura del pianeta tramite un’attività sviluppata unicamente sulla rete testimonia come Internet stia assumendo un ruolo di primo piano nelle strategie delle aziende, non solo come supporto di attività offline ma come principale canale attraverso cui veicolare temi e contenuti importanti attraverso un linguaggio immediato e originale”.