Hybrid event

Nasce la nuova piattaforma Lifegate per la 'condivisione ecologica'

In occasione dell’anniversario del Protocollo di Kyoto l'azienda di Marco Roveda lancia un nuovo portale per creare coscienza ecologica. Per ogni contenuto condiviso con gli altri utenti, infatti, LifeGate con Impatto Zero crea 1 mq di nuove foreste in Costa Rica.

youimpact.JPG
Lifegate
ha presentato la nuova piattaforma online di condivisione YouImpact, rivolta a una community eco-tech che si confronta sulle tematiche ambientali, offrendo a tutti gli internauti la possibilità di condividere video, audio e immagini. Inoltre, per ogni contenuto inserito in YouImpact, LifeGate con Impatto Zero crea 1 mq di nuove foreste in Costa Rica, un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.

Ogni settimana è prevista l’assegnazione di un 'bonus foresta' messo a disposizione da Impatto Zero, che premia i 50 contenuti più votati nella classifica generale e nei concorsi YouImpact, per un ammontare complessivo di 202.020 mq di foresta all’anno. Il bonus vuole ricordare simbolicamente l’obiettivo del 20-20-20 - abbattere il 20% delle emissioni di CO2 prodotte in Europa rispetto al 1990, produrre il 20% di energia da fonti rinnovabili e aumentare del 20% l'efficienza energetica - previsto dall’Unione Europea entro il 2020 per combattere i cambiamenti climatici.

Il primo partner a sposare l’iniziativa e aderire al progetto è Cisco, fornitore di soluzioni di rete, che lancia insieme sul portale il concorso 'The green effect', il concorso organizzato da LifeGate e sponsorizzato da Cisco, che ha per tema il 'Green IT'.
Fino al 22 aprile, gli utenti potranno partecipare postando materiale audio, video e immagini che mostrano come la tecnologia possa integrarsi con la vita quotidiana per ridurne l’impatto ambientale. La community stessa decreterà i vincitori, votando i video entro il 22 maggio. I 9 contributi migliori riceveranno un Bonus metri quadrati di foresta in Costa Rica.