Hybrid event
Nasce la nuova piattaforma Lifegate per la 'condivisione ecologica'
Lifegate ha presentato la nuova piattaforma online di condivisione YouImpact, rivolta a una community eco-tech che si confronta sulle tematiche ambientali, offrendo a tutti gli internauti la possibilità di condividere video, audio e immagini. Inoltre, per ogni contenuto inserito in YouImpact, LifeGate con Impatto Zero crea 1 mq di nuove foreste in Costa Rica, un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.
Ogni settimana è prevista l’assegnazione di un 'bonus foresta' messo a disposizione da Impatto Zero, che premia i 50 contenuti più votati nella classifica generale e nei concorsi YouImpact, per un ammontare complessivo di 202.020 mq di foresta all’anno. Il bonus vuole ricordare simbolicamente l’obiettivo del 20-20-20 - abbattere il 20% delle emissioni di CO2 prodotte in Europa rispetto al 1990, produrre il 20% di energia da fonti rinnovabili e aumentare del 20% l'efficienza energetica - previsto dall’Unione Europea entro il 2020 per combattere i cambiamenti climatici.
Il primo partner a sposare l’iniziativa e aderire al progetto è Cisco, fornitore di soluzioni di rete, che lancia insieme sul portale il concorso 'The green effect', il concorso organizzato da LifeGate e sponsorizzato da Cisco, che ha per tema il 'Green IT'.
Fino al 22 aprile, gli utenti potranno partecipare postando materiale audio, video e immagini che mostrano come la tecnologia possa integrarsi con la vita quotidiana per ridurne l’impatto ambientale. La community stessa decreterà i vincitori, votando i video entro il 22 maggio. I 9 contributi migliori riceveranno un Bonus metri quadrati di foresta in Costa Rica.