Hybrid event
Nuovi eventi in Second Life: la mostra di Balla e il Delirium Party
Mercoledì 5 marzo, alle ore 19, Second Life, il mondo tridimensionale che ha rivoluzionato internet, ospita la visita guidata alla mostra virtuale di Giacomo Balla.
La mostra di Giacomo Balla, La Modernità Futurista, a Palazzo Reale fino al 2 giugno, promossa dal Comune di Milano e da Skira Editore, raccoglie quasi 200 opere, ed è la retrospettiva del maestro più completa mai realizzata.
Gli avatar-visitatori potranno ammirare una selezione di circa 40 opere del maestro futurista, ricreate ad hoc per questo allestimento sull’isola di Style, il mensile del Corriere della Sera, organizzato in contemporanea alla mostra in corso al Palazzo Reale di Milano. Ospite della serata la studiosa di Balla, Ada Masoero, pronta a rispondere alle domande del pubblico.
Due giorni dopo, il 7 marzo, sempre sulla piattaforma virtuale di Style, per la prima volta in assoluto i folletti-acrobati de Le Cirque du Soleil sbarcano su Second Life. Il prossimo 7 marzo, infatti, incontreranno tutti gli avatar che vorranno intervenire durante il Delirium Party.
La festa, con contest per l’avatar più 'Cirque' di tutti, è dedicata a Delirium, l’ultimo degli spettacoli dei canadesi in arrivo in Italia dall’11 marzo. Ospite d’onore una delle performer dello spettacolo, Mary Sanders, atleta, acrobata e fantasista che risponderà alle domande dei più curiosi.
Creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon, Delirium è un evento di proporzioni senza precedenti, e propone un mix all'avanguardia di musica, acrobazie e impressionanti visioni multimediali. Il cast internazionale è formato da 36 artisti: 6 musicisti, 12 ballerini, 6 cantanti, 9 acrobati e 3 attori.
Entrambi gli eventi saranno realizzati da Style magazine in collaborazione con 2ndK (Second-Key), progettisti e costruttori nel mondo di Second Life.