Hybrid event

Omnia Relations lancia il contest #MyHappynessIS, progetto editoriale dedicato alla felicità

Con un progetto in continuo divenire, l'agenzia di media relations ha deciso di raccogliere e raccontare 'Storie di Ordinaria Felicità'. Con l'hashtag #MyHappinessIS, Omnia Relations invita i follower a immortalare un momento felice e a condividerlo su Instagram e Facebook. E sotto la stessa «benaugurante etichetta» abbiamo in animo di costruire, nel 2017, una discussione più ampia e allargabile, fatta di storie e "sentimenti scritti

«Cos'è, per ciascuno di noi la felicità? E cosa rappresenta per le persone che ci circondano?». Questa la domanda che ha motivato Omnia Relations a dare vita - in un periodo storicamente complesso - a un progetto che ha come cuore pulsante la felicità.

La mission di un'agenzia di comunicazione è anche quella di registrare il mondo: quale momento più opportuno di questo - l'epoca del precariato, della digitalizzazione dei rapporti, dell'automazione dei lavori - per riflettere su ciò che ci rende, tutt'oggi, felici?

Catturare 'Storie di Ordinaria Felicità' diventa l'occasione per contaminarsi di positività, di good vibrations. Omnia Relations ha scelto di farlo attraverso il contest #MyhappinessIS, stimolando la community di Instagram Facebook a rispondere a domande, immortalare e condividere momenti di quotidiana felicità.

Un'invasione di 'felici-tag', pensata anche come piccola indagine sociologica, con l'obiettivo di capire, raccogliere storie e 'foto-frammenti di felicità' indicizzati dall'hashtag #MyHappynessIs per provare a scoprire tutti insieme ciò che ci rende felici.

Il progetto, dall'online, sarà portato anche offline, con l'allestimento di una mostra fotografica dedicata, e un progetto editoriale più esteso, in fieri nell'anno venturo.

30 scatti migliori - selezionati da una commissione di esperti - saranno esposti presso la sede bolognese dell'agenzia, in occasione di Arte Fiera, la kermesse internazionale di arte moderna e contemporanea, in calendario nell’ultimo weekend di gennaio.

«La felicità è contagiosa: allora contagiamoci!» è il claim di questa iniziativa, ideata da Chiara Caliceti, da oltre dieci anni al timone dell'agenzia.