Hybrid event
Oscar 2016, numeri da record sui social
Il traguardo di Di Caprio è stato il momento in assoluto più twittato della Notte degli Oscar 2016. La statuetta all'attore ha generato un numero record di quasi 440mila tweet al minuto. Su Facebook a livello globale sono state 24 milioni di persone a discutere degli Oscar, per un totale di 67 milioni di interazioni, anch'esse in crescita rispetto all'edizione 2015.
Su Twitter, l'Oscar a Leonardo Di Caprio come miglior attore protagonista per la performance in 'The Revenant' ha generato quasi 440mila tweet al minuto.
Nel 2014, il celebre e selfie di Ellen DeGeneres con le altre star presenti alla Notte degli Oscar aveva fatto registrare i 255mila 'cinguettii' al minuto.
Su Facebook, invece, a livello globale sono state 24 milioni di persone a discutere degli Oscar, per un totale di 67 milioni di interazioni, in crescita rispetto all'edizione 2015.
Il traguardo di Di Caprio, spiega Twitter sul suo blog, è stato il momento in assoluto più twittato della notte degli Oscar 2016, seguito dalla vittoria di 'Spotlight' come miglior film e dalla sesta statuetta per il film di George Miller Mad Max: Fury Road per il miglior sonoro.
In Italia fra i trend di questa mattina oltre allo sponsorizzato #Oscar2016 erano in testa #CongratsLeo ed #EnnioMorricone. A metà mattinata ha scalzato Morricone l'hashtag #SeDiCaprioHaVintoUnOscar, con utenti che hanno condiviso i loro propositi 'impossibili' all'insegna dell'ironia.
Twitter sottolinea anche l'uso di Periscope, l'applicazione per trasmettere video in diretta streaming dal telefonino, di star e testate - come People - per condividere alcuni dei momenti salienti del red carpet, dei premi e del dietro le quinte. Virali anche gli scatti e i cinguettii dei divi di Hollywood, dal tweet di ringraziamento di Leonardo DiCaprio ricondiviso oltre 230mila volte alla foto del vicepresidente Usa Joe Biden insieme a Lady Gaga.
Nel 2014, il celebre e selfie di Ellen DeGeneres con le altre star presenti alla Notte degli Oscar aveva fatto registrare i 255mila 'cinguettii' al minuto.
Su Facebook, invece, a livello globale sono state 24 milioni di persone a discutere degli Oscar, per un totale di 67 milioni di interazioni, in crescita rispetto all'edizione 2015.
Il traguardo di Di Caprio, spiega Twitter sul suo blog, è stato il momento in assoluto più twittato della notte degli Oscar 2016, seguito dalla vittoria di 'Spotlight' come miglior film e dalla sesta statuetta per il film di George Miller Mad Max: Fury Road per il miglior sonoro.
In Italia fra i trend di questa mattina oltre allo sponsorizzato #Oscar2016 erano in testa #CongratsLeo ed #EnnioMorricone. A metà mattinata ha scalzato Morricone l'hashtag #SeDiCaprioHaVintoUnOscar, con utenti che hanno condiviso i loro propositi 'impossibili' all'insegna dell'ironia.
Twitter sottolinea anche l'uso di Periscope, l'applicazione per trasmettere video in diretta streaming dal telefonino, di star e testate - come People - per condividere alcuni dei momenti salienti del red carpet, dei premi e del dietro le quinte. Virali anche gli scatti e i cinguettii dei divi di Hollywood, dal tweet di ringraziamento di Leonardo DiCaprio ricondiviso oltre 230mila volte alla foto del vicepresidente Usa Joe Biden insieme a Lady Gaga.