Hybrid event
Più di 5.000 fan su Facebook per la pallavolo femminile
La pagina Facebook (nella foto) della Lega Pallavolo Serie A Femminile raggiunge quota 5.000 fan: in poco più di un mese la community del volley rosa, on line dall’inizio di aprile, ha registrato un grande successo tra il pubblico di tifosi e appassionati.
I momenti più attesi della settimana sono le interviste alle protagoniste della Serie A, realizzate direttamente via chat nel tipico, informale stile Facebook. In prospettiva di ogni intervista, viene creata un’apposita area discussioni, dove i fan possono proporre domande e curiosità, che vengono poi sottoposte alle atlete. Martina Guiggi, Paola Cardullo, Serena Ortolani sono alcune tra le campionesse già intervistate, in un’area che, progressivamente, si propone di dare voce alle atlete di tutte le squadre di Serie A1 e A2.
Numerose altre iniziative sollecitano l’interattività e la partecipazione attiva degli iscritti: competizioni a premi, test, discussioni e sondaggi che spaziano da temi strettamente sportivi a simpatiche curiosità. Da oggi, concluso ormai il campionato, i fan possono assegnare il loro premio simbolico alla giocatrice che ritengono più forte e meritevole.
Tra gli iscritti alla pagina Facebook figurano molte tra le stesse pallavoliste di serie A1 e A2, oltre agli allenatori, ai giocatori della Serie A Maschile e ad alcune tra le campionesse storiche del volley.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Duel, l’agenzia di comunicazione extrasportiva della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che promuove il volley rosa su media e canali non sportivi.