Hybrid event

Sergio Tacchini gioca la sua nouva partita sul web

Nuovo concorso on line per i visitatori del sito di Sergio Tacchini. Il quiz ideato dall’agenzia Now Available, mette alla prova i giocatori in merito alle loro conoscenze sul mondo del tennis, dalla storia dei grandi campioni degli anni ’70 al tennis moderno dei giorni nostri.

Sergio Tacchini, brand italiano di abbigliamento sportivo fondato nel 1966 dall’omonimo campione internazionale di tennis, gioca la sua prossima sfida sul web; Sergio Tacchini propone sulla piattaforma digitale www.sergiotacchini.com, il divertente concorso online Authentic Quiz, con l’obiettivo di creare visibilità e aspettativa verso il nuovo sito.
nuoto.JPG
Il quiz ideato dall’agenzia Now Available, mette alla prova i giocatori in merito alle loro conoscenze sul mondo del tennis, dalla storia dei grandi campioni degli anni ’70 al tennis moderno dei giorni nostri.

A dare il benvenuto all’utente è l’affascinante campionessa di tennis Flavia Pennetta, testimonial di Sergio Tacchini. La tennista, attraverso vari video, interagisce e sfida l’utente formulando domande a risposta multiple: solo chi si sa destreggiare abilmente nel mondo del tennis del passato può accedere con stile al tennis del presente.
Il gioco e il punteggio del quiz sono costruiti sul modello di una partita di tennis con un 15 assegnato ad ogni risposta esatta.

Per i vincitori, la possibilità di accedere direttamente all’estrazione dei premi finali: un week-end in occasione del prestigioso torneo Rolex Masters di Monte-Carlo o degli Internazionali BNL d’Italia a Roma, entrambi tornei di cui Sergio Tacchini è Sponsor Tecnico ufficiale, oppure una delle polo modello 1966 Original Replica Sergio Tacchini. Con un meccanismo di “member get member”, inoltre, il quiz online offre all’utente che perde la sfida la possibilità di tornare a giocare semplicemente coinvolgendo un amico.

Authentic Quiz, “giocato” sulla storia del tennis e sul suo presente, permette ad un brand quale Sergio Tacchini di avvalorare la sua posizione di leader nel mondo del tennis. Lo storico marchio italiano ha tutti i requisiti del grande tennis degli anni ’70 e continua ad essere oggi un autorevole punto di riferimento per questo sport, come dimostra la sua prestigiosa partecipazione in qualità di sponsor tecnico ufficiale al prossimo Torneo di Monte-Carlo e agli Internazionali di Roma.
A supporto dell’attività sul web, verrà avviata un’operazione di visibilità anche per i punti vendita Sergio Tacchini, che verranno dotati di cartoline raffiguranti Flavia Pennetta, per far conoscere a tutti il concorso Authentic Quiz.