Hybrid event
Smemoranda è partner di 'IO Tifo Positivo'
Appuntamento venerdì 21 marzo con #tweetoffracism, la campagna social antirazzista che promuove un modello positivo di tifo sportivo.
Da anni il progetto 'IO Tifo Positivo' di Comunità Nuova onlus lavora sul territorio di Milano e della Lombardia con l'obiettivo di promuovere i valori dello sport come ispiratori delle relazioni umane, proponendo un modello di tifo sportivo basato sul rispetto reciproco, sull'integrazione e sull'inclusione sociale attraverso un intervento concreto, culturale e preventivo.
Smemoranda, che da sempre ama e sostiene lo sport, è partner di 'IO Tifo positivo' e seguirà l'iniziativa in diretta sui suoi canali web per sensibilizzare i giovani sul tema della lotta al razzismo. E insegnare loro a 'tifare per lo sport' prima ancora che per la squadra del cuore.

L’appuntamento è per il venerdì 21 marzo presso la sede di 'IO Tifo Positivo' (al Palalido di Piazza Stuparich) dove è in programma la seconda edizione di 'TweetOffRacism', intitolata a Nelson Mandela: una campagna sui social network e una giornata di testimonianze con i professionisti del mondo dello sport accompagnate da attività di riflessione e laboratori con gli studenti delle scuole milanesi.
Lo scopo: dire no ad ogni forma di razzismo, anche attraverso una vignetta storica di Smemo, disegnata da Scapigliati e pubblicata nell'edizione 1999, che i ragazzi ricomporranno tutti insieme in una gigantografia. E un video, prodotto da Smemoranda per diffondere la campagna TweetOffRacism, con testimonial di eccezione: i giocatori del team Olimpia Milano, società da sempre sostenitrice del progetto.
Sostengono 'IO Tifo positivo' anche la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, il Comune di Monza e la Provincia di Lecco.
Hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa: Comune di Milano, Fondazione Cannavò, Olimpia EA7 Milano, Consolato del Sudafrica, Unar, Smemoranda, Coni CR Lombardia, Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale, Milanosport, Provincia di Milano, Club Italia Master, F.C. Internazionale Milano, A.C. Milan, Hockey Milano, Asd Bresso 4, Aka 4, Gazzetta dello Sport, Share Radio.