Hybrid event

'T’insegno Milano': una città inedita nel nuovo progetto content by Pixartprinting

Il nuovo progetto vede come protagonista una Milano tutta da scoprire attraverso gli stili tipografici delle antiche insegne, patrimonio storico ed estetico radicato nell’immaginario collettivo dei suoi abitanti. Visitando la pagina di 'T’insegno Milano', si accede a un originale itinerario di 'shopping visivo' composto da 30 scatti del fotografo Marco Valmarana.
Un inedito tour di Milano alla scoperta delle insegne di botteghe e negozi storici della città: questo il tema del nuovo progetto promosso da Pixartprinting nell’ambito della strategia di content creation.

Il leader europeo dei servizi di stampa on line prosegue con la produzione di contenuti senza fini commerciali realizzati per diffondere la cultura di temi legati alla visual communication, alla grafica e al design.

Dopo il successo di Venetian Floors, approdato poi a Barcellona e che presto toccherà altre città europee, il nuovo capitolo si intitola T’insegno Milano. Protagonista di questo concept è una Milano tutta da scoprire  attraverso gli stili tipografici delle antiche insegne, patrimonio storico ed estetico fortemente radicato nell’immaginario collettivo dei suoi abitanti. 

“Il content marketing rappresenta un modo contemporaneo di fare branding che supera le frontiere dei messaggi commerciali offrendo ispirazione per nuovi modelli di comunicazione. – afferma Andrea Pizzola, sales & marketing director Pixartprinting –. La scelta degli argomenti e il modo di presentarli ha raggiunto la perfetta alchimia tra contenuti culturali e intrattenimento, contribuendo al processo di engagement e retention”.
 
Visitando la pagina di 'T’insegno Milano', si accede a un originale itinerario di 'shopping visivo' composto da 30 scatti del fotografo Marco Valmarana. I contenuti, offerti sotto forma di storytelling visivo, sono arricchiti da racconti inediti e piccole curiosità, facili da consultare e da condividere via web e mobile.
 
Con questo progetto, ancora una volta Pixartprinting dimostra l’elevato potenziale di innovazione che si estende al di là del proprio core business per contaminare le modalità della comunicazione e della condivisione di contenuti. 

“All’interno della nostra strategia olistica le attività di content creation stanno raccogliendo grande consenso tra gli utenti in cerca di informazioni proposte da una fonte autorevole ma offerte con una forma e un linguaggio adatti ai media digitali – commenta Davide Turatti, digital marketing manager Pixartprinting –. Siamo leader nella realizzazione e nella ricerca di nuovi prodotti per la comunicazione e il marketing, estendere la nostra capacità di innovazione anche nella sperimentazione di nuove modalità di engagement fa parte del Dna di Pixartprinting”.