Hybrid event
Torna Camp Orange, il primo adventure game italiano per ragazzi sul sito nicktv.it
Fino al 30 aprile si potrà mandare sul sito il video girato con il proprio migliore amico per candidarsi a diventare una delle cinque coppie protagoniste di Camp Orange 2009. Il tour di Camp Organge farà tappa a Roma, Napoli, Milano.
Dopo il successo delle prime due edizioni torna anche quest’anno l’appuntamento con Camp Orange il primo e unico Adventure Game Italiano dedicato ai ragazzi che andrà in onda su Nickelodeon, il canale satellitare di Viacom dedicato ai ragazzi (su Sky canale 604), a partire dal 22 giugno: dal 23 febbraio fino alla fine di aprile si potra' inviare la propria candidatura e aggiudicarsi la straordinaria possibilità di partecipare a questo gioco immersi nella natura per vivere insieme un’esperienza indimenticabile.
Camp Orange è l’Adventure Game per i ragazzi dai 10 ai 13 anni, in cui 5 squadre, composte ognuna da una coppia di amici, si divertiranno ogni giorno con giochi, prove di abilità ed esplorazioni: un’avventura indimenticabile da vivere insieme al proprio migliore amico lontano dai genitori e dalla tecnologia, immersi in un’oasi naturale.
Fino al 30 aprile si potrà mandare il video girato con il proprio migliore amico per candidarsi a diventare una delle cinque coppie protagoniste di Camp Orange 2009: il video può essere realizzato utilizzando una webcam, un cellulare, una macchina fotografica digitale o una telecamera e lo si può inviare seguendo due modalità:
- via web, direttamente sul sito www.nicktv.it, basterà iscriversi al sito, compilare la scheda e caricare il video girato col il proprio amico
- via posta, scaricando le schede dal sito nicktv.it e inviandole assieme al video all’indirizzo indicato.
Man mano i video saranno caricati sul sito di Nickelodeon potranno essere votati, ognuno potra’ scegliere la propria coppia candidata ad arrivare a Camp Orange.
Inoltre, durante i mesi di marzo e aprile il camper di Camp Orange arriverà in diverse città italiane: il CamperOrange girerà per l’italia per selezionare i protagonisti dell’edizione 2009. Nickelodeon allestirà, infatti, a Napoli, Roma e Milano una vera e propria area campeggio dove le coppie di migliori amici potranno giocare e cimentarsi sul campo con le prove per poter diventare protagonisti dell’Adventure Game di Nickelodeon.
I dieci ragazzi finalisti dai 10 ai 13 anni, selezionati in tutta Italia e guidati dalla cantante Syria e da Paolo Bernardini, volto di Nickelodeon, il prossimo giugno vivranno insieme per una settimana immersi nella natura: Camp Orange sarà per loro e per il pubblico a casa un’esperienza memorabile, un’occasione unica per scoprire l’importanza dell’amicizia, la gioia di imparare a vivere e giocare con il proprio migliore amico rispettando l’ambiente e vivere un’avventura indimenticabile.
Il tour di Camp Organge sarà a:
Roma, "explora": giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 marzo
Napoli, "Città della Scienza": martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26 marzo
Milano, "Stramilano": da sabato 28 marzo a domenica 5 aprile