Hybrid event

VanityFair.it esorcizza la fine del mondo. Capitani va online il 21 dicembre con 'Faq the Maya'

'Faq the Maya: l'Oroscopo dei sopravvisuti', il progetto multimediale ideato dal settimanale di Condé Nast, con le previsioni 2013 di Antonio Capitani, sarà online sul sito del magazine e su YouTube. Sei pillole video teaser, interattive e condivisibili, sono già online sul sito di Vanity Fair.
VanityFair.it, il sito del settimanale Condé Nast, per esorcizzare la profezia Maya ha ideato uno show che andrà on air proprio su www.vanityfair.it a partire dalle 23:59 di venerdì 21 dicembre: protagonista Antonio Capitani, esperto di Astrologia e curatore del famoso Oroscopo del magazine, e i piani delle stelle per il 2013, raccontati con lo stile Vanity Fair.  fruito sul web. Al fine di stringere una sempre più forte connessione tra gli utenti attraverso i social network, Vanity Fair 'gioca' con i suoi lettori attraverso sei pillole informative 'Faq the Maya', sei divertenti video che esorcizzano la fine del mondo e chiamano a raccolta gli utenti ad agire. 
video teaser, realizzati da Factory 27, creative hub di Condé Nast Italia, sono raggiungibili online, sono caratterizzati da un’elevata interattività grazie alla presenza di un 'bivio' che permette agli utenti di non essere solo spettatori divertiti ma veri protagonisti. condividere le pillole attraverso 'plug-in' ai più importanti social network: Meteorite, Fulmini, Alieni e Tsunami sono i titoli delle prime quattro pillole, a cui se ne aggiungeranno presto altri due, già visionabili sul sito e condivisibili con gli amici. Un effetto virale che coinvolgerà il web italiano in maniera divertente, dissacrante e ironica. 'Faq the Maya: L’oroscopo dei sopravvissuti', sarà trasmesso in contemporanea anche su YouTube: così, un vero e proprio show pensato per il web approda sulla piattaforma di condivisione video più famosa al mondo.  Citroen, come main sponsor, a cui si sono aggiunti Bionike, Chanel, Lucebianca, Nikon, Paciotti, Qvc, The Bridge, Tim.  forte contrazione, con i budget dei clienti ormai chiusi, a testimonianza di un grande apprezzamento da parte del mercato nei confronti di Condé Nast - commenta Antonio Casamassima, marketing director di Vanity Fair -. Con il prezioso contributo di grandi personaggi del mondo del cinema, della musica, dello spettacolo e dello sport con i quali Vanity Fair ha saputo costruire negli anni uno stretto rapporto e con la sapiente conduzione di Antonio Capitani, la trasmissione ha tutte le premesse per diventare un successo editoriale e un tormentone multimediale".