Lancio prodotto

‘Parola di Art Director’, martedì 23 aprile il lancio alla Feltrinelli di Roma

Con la tappa romana continua il tour di presentazione del volume dedicato ai principali art director della scena italiana edito da ADC Group. Dopo il successo a Milano e Torino, il volume sarà presentato il 23 aprile nella città capitolina alle 18 presso il punto vendita di Galleria Colonna.
Dopo il successo a La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano il 22 marzo (Guarda il video e leggi news correlata) e il 19 aprile a Torino, 'Parola di Art Director', il volume dedicato ai principali art director della scena italiana edito da ADC Group, continua nel tour di presentazione con la tappa che lo vedrà protagonista il 23 aprile alle ore 18 a Roma presso La Feltrinelli di Piazza Colonna (Galleria Alberto Sordi). 

In allegato, l'invito

Per raccontare l’evoluzione di chi si occupa della comunicazione pubblicitaria attraverso le immagini, l’Editore ha affidato il compito a Daniele Ravenna, copywriter di lungo corso, tra i più stimati nel settore. 
Ravenna lo ha fatto in modo inedito, descrivendo il percorso di ciascuno dei professionisti attraverso i cinque sensi
Gli obiettivi dei giovani fotografi ex allievi dell’Istituto Italiano di Fotografia hanno ritratto 56 professionisti dell’immagine pubblicitaria con grande passione e voglia di scavare dentro la personalità di ciascuno di loro. 

art.JPG

La selezione degli art non è stata semplice e ad alcuni risulterà parziale. Si è tentato di cercare le eccellenze in tutti gli ambiti e luoghi. Agli esclusi che meritavano di rientrare in questo volume vanno le scuse dell’Autore e di ADC Group. 

L’introduzione al volume è stata affidata a un bel poker d’assi. In ordine alfabetico: Daniele Cima, Gianfranco Marabelli, Gianpietro Vigorelli e, a modo suo, Gavino Sanna. 
Di quest’ultimo colpirà l’estrema sintesi con la quale ha riassunto la professione di cui è stato per molti anni indiscusso portavoce. 

I ringraziamenti dell’Editore vanno per primi all’Autore, Daniele Ravenna, che ha lavorato per quasi un anno al progetto; agli ex studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia, coordinati da Wanda Perrone, che hanno saputo sorprendere con scatti di altissima qualità e creatività; all'agenzia di Forlì Le Matite Giovanotte per il progetto grafico e l'impaginazione; e, ovviamente agli sponsor che si sono aggiunti in corso d’opera: ABC Agenzia di produzione, Monzese Carta, Arctic Paper e Arti Grafiche Colombo

Chi intende partecipare alla tappa romana è pregato di inviare una richiesta al seguente indirizzo: iscrizioni@adcgroup.it. 

 Parola di Art Director è acquistabile a La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e online su Amazon, webster, e Ibs.