Lancio prodotto

A Leonardo Network il lancio del nuovo energy drink Iron Brain

La prima Rete di Agenzie di eventi e comunicazione in Italia curerà il piano di comunicazione integrata per il lancio della nuova bevanda naturale brevettata in Italia.
Leonardo Network curerà la strategia e la realizzazione della campagna di comunicazione per il lancio di Iron Brain, l’innovativa bibita che stimola la sfera mentale e cognitiva migliorando la capacità di reazione e di concentrazione, riducendo al minimo la stanchezza e la sensazione di fatica. 

Iron Brain è realizzata con estratti di piante amazzoniche utilizzate fin dall’antichità dalle popolazioni del Centro America (la Ilex Paraguariensis, detta Yerba Mate, e la Paulinia Cupana), miscelate con Ginkgo Biloba, un mix di vitamine, Caffeina e L-Teanina. 

iron.jpg

'Bevi intelligente & accendi la tua mente' è il leit motiv di Iron Brain che si differenzia dai più comuni Energy Drink sia per la totale assenza di zuccheri, conservanti e calorie sia perché non produce effetti eccitanti. 

La campagna di comunicazione si articolerà mediante un mix di strumenti differenziati a seconda dei target. Si partirà con azioni di street marketing appositamente pensate per gli studenti universitari, intenti a preparare esami, e i ragazzi delle superiori. L’interazione e la condivisione con i valori di Iron Brain saranno ovviamente proposte tramite una campagna web e social media che si baserà anche su un packaging innovativo con la lattina fluorescente, che renderà riconoscibile il drink anche di notte. 

Non mancherà, inoltre, una complessa azione di eventi all’interno di migliaia di punti vendita (bar, locali, discoteche, ecc.) in tutta Italia che faranno conoscere e provare Iron Brain, oltre a una campagna di sponsorizzazione di concerti ed eventi sportivi in vista dell’estate. 

Infine, il lancio di Iron Brain avrà un risvolto fortemente sociale: grazie alla partnership con l’associazione internazionale Rock no War Onlus, ogni lattina venduta contribuirà alla realizzazione di progetti umanitari programmati dalla Onlus.