Lancio prodotto

A supporto di 'The Divergent Series: Insurgent', Eagle Pictures lancia con GroupM #scoprilaverità

La divisione digital e special event della sigla ha elaborato un progetto rivolto ad intercettare il target della cosiddetta C-generation. Giovani tra i 15 ed i 24 anni, particolarmente attivi sui social media, di cui si servono come strumenti di aggregazione e di comunicazione, entrando a far parte di community virtuali che portano i propri membri ad incontrarsi nella vita reale.

clicca per ingrandire
Il mondo social è strategico per il lancio di The Divergent Series: Insurgent , adattamento cinematografico del secondo capitolo della saga bestseller di Veronica Roth dal 19 marzo nelle sale.

Eagle Pictures si è avvalsa della collaborazione della divisione digital e special event di Group M per elaborare un progetto rivolto ad intercettare il target della cosiddetta C-generation

Si tratta di giovani tra i 15 ed i 24 anni, particolarmente attivi sui social media, di cui si servono come strumenti di aggregazione e di comunicazione, entrando a far parte di community virtuali che portano i propri membri ad incontrarsi nella vita reale.

Il concept creato per The Divergent Series: Insurgent mira esattamente a questo scopo: promuovere la prevendita dei biglietti, attirare il pubblico in target, attivo sulle pagine social della pellicola, nelle sale UCI di Milano Bicocca e Roma Parco Leonardo il giorno di uscita del film, per far parte di un’esperienza interattiva e reale che prende spunto dalla struttura sociale della saga, in cui la popolazione è suddivisa in cinque fazioni, ciascuna votata ad un valore che rispecchia la personalità dei propri membri.
 
Per lanciare l’iniziativa, Group M si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia di Social&Field Zoocom e ha pensato ad un hashtag, #scoprilaverità, che fungerà come invito allo schierarsi in fazioni inizialmente solo sul web e sui social (attraverso un test attitudinale sul sito ufficiale del film) e poi fisicamente ai due eventi previsti nei cinema. Al pubblico accorso alle due prime di giovedì 19 marzo verrà chiesto di schierarsi, scegliendo di far parte di una delle fazioni. 

I gruppi così formati si sfideranno in prove di logica, abilità e memoria, e la fazione vincente avrà diritto ad un premio speciale. Tutti i partecipanti, invece, verranno omaggiati di t-shirt con l’effige della fazione scelta e le loro mani verranno timbrate con il simbolo della stessa, per poter essere selfizzate e postate sui propri profili.

Tutto il progetto verrà amplificato con una campagna ADV sui social e con l’endorsement di quattro YouTubers , che contribuiranno alla viralizzazione dell’evento e saranno presenti nei cinema per un meet&greet dal vivo.  

The Divergent Series: Insurgent segue le vicende di Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James), in fuga dalla perfida Jeanine Matthews (Kate Winslet), leader degli Eruditi, fazione elitaria apparentemente a caccia dei Divergenti. In corsa contro il tempo, i due giovani devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. 

Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo, mentre il sistema delle fazioni, fino a quel momento ben oliato, comincia a mostrare delle falle. 

Oltre a Shailene Woodley e Theo James, stelle in ascesa del firmamento di Hollywood, la pellicola vede protagonista anche la new entry Naomi Watts , nel ruolo della madre di Quattro, Evelyn, leader degli Esclusi. Nel cast anche Kate Winslet , Octavia Spencer , Jai Courtney , Miles Teller , Ansel Elgort e Zoë Kravitz