UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Lancio prodotto

Eridania sceglie un'attivazione itinerante per promuovere dal vivo le sue novità a Milano e Bologna

L'azienda propone un'esperienza all’insegna del claim “Liberi di essere dolci” per scoprire le alternative di dolcificazione, live showcooking con food creator e consulenze nutrizionali.

Eridania, il nome che da generazioni definisce il mondo della dolcificazione, esce dalle case degli italiani per scendere letteralmente in piazza e portare la sua dolcezza direttamente nel cuore delle città con l’iniziativa "Eridania on tour: la dolcezza scende in piazza". Due tappe imperdibili a Milano (Piazza Gae Aulenti, 12-13 ottobre) e Bologna (Piazza Galvani, 19-20 ottobre), in cui tradizione e innovazione si incontrano per regalare al pubblico un’esperienza multisensoriale all’insegna del gusto e del benessere.

Il claim “Liberi di essere dolci” diventa il file rouge di un evento che va oltre la semplice degustazione: è una vera e propria brand experience interattiva e personalizzata. Eridania apre le porte al futuro della dolcificazione, invitando i partecipanti a scoprire le sue alternative attraverso live showcooking con i migliori food creator, sessioni di degustazione e consulenze esclusive fornite dal team di nutrizionisti dell’associazione AINut.

L’attivazione itinerante sarà l’occasione per provare dal vivo prodotti rivoluzionari come Zero Eridania un dolcificante senza calorie né retrogusto, la linea Truvia® a base di Stevia, ed Eritritolo, dolcificante naturale a zero calorie estratto dalla fermentazione di frutta e cereali. Inoltre, Tropical&Stevia, lo zucchero grezzo di canna unito all’estratto di foglie di Stevia riducendo le calorie del 50% e Eridania Per Ricette con il -30% di zuccheri e ricco di fibre il mix ideale per ridurre l'impatto glicemico, offriranno soluzioni ideali per chi cerca di unire il piacere della dolcezza a uno stile di vita consapevole.

Giulia Grazioso Fusco (foto) Brand Manager Eridania Italia. "Con 'Eridania on tour', vogliamo avvicinare i consumatori alle nostre soluzioni dolcificanti innovative, promuovendo un’alimentazione consapevole senza rinunciare al gusto. L’evento è un’occasione per ispirare tutte le generazioni, dimostrando che la dolcificazione e il benessere possono andare di pari passo con scelte responsabili. Attraverso prodotti come i dolcificanti a zero calorie e/o a basso impatto glicemico, Eridania contribuisce a uno stile di vita più sostenibile, sia per il benessere delle persone che per l’ambiente.”

L’obiettivo di Eridania on tour è ispirare e coinvolgere tutte le generazioni sull’importanza di un’alimentazione corretta e di abitudini responsabili, senza rinunciare al gusto. Durante l’evento, sarà possibile assistere a showcooking dal vivo con la food creator Azzuchef che rivelerà consigli e ricette per integrare i dolcificanti nelle preparazioni quotidiane. E per rendere il tutto ancora più dolce, i partecipanti potranno assaporare deliziosi dessert preparati con i prodotti Eridania e ricevere campioni omaggio da portare a casa.