Lancio prodotto
Eridania sceglie un'attivazione itinerante per promuovere dal vivo le sue novità a Milano e Bologna
Eridania, il nome che da generazioni definisce il mondo della dolcificazione, esce dalle case degli italiani per scendere letteralmente in piazza e portare la sua dolcezza direttamente nel cuore delle città con l’iniziativa "Eridania on tour: la dolcezza scende in piazza". Due tappe imperdibili a Milano (Piazza Gae Aulenti, 12-13 ottobre) e Bologna (Piazza Galvani, 19-20 ottobre), in cui tradizione e innovazione si incontrano per regalare al pubblico un’esperienza multisensoriale all’insegna del gusto e del benessere.
Il claim “Liberi di essere dolci” diventa il file rouge di un evento che va oltre la semplice degustazione: è una vera e propria brand experience interattiva e personalizzata. Eridania apre le porte al futuro della dolcificazione, invitando i partecipanti a scoprire le sue alternative attraverso live showcooking con i migliori food creator, sessioni di degustazione e consulenze esclusive fornite dal team di nutrizionisti dell’associazione AINut.
L’attivazione itinerante sarà l’occasione per provare dal vivo prodotti rivoluzionari come Zero Eridania un dolcificante senza calorie né retrogusto, la linea Truvia® a base di Stevia, ed Eritritolo, dolcificante naturale a zero calorie estratto dalla fermentazione di frutta e cereali. Inoltre, Tropical&Stevia, lo zucchero grezzo di canna unito all’estratto di foglie di Stevia riducendo le calorie del 50% e Eridania Per Ricette con il -30% di zuccheri e ricco di fibre il mix ideale per ridurre l'impatto glicemico, offriranno soluzioni ideali per chi cerca di unire il piacere della dolcezza a uno stile di vita consapevole.
Giulia Grazioso Fusco (foto) Brand Manager Eridania Italia. "Con 'Eridania on tour', vogliamo avvicinare i consumatori alle nostre soluzioni dolcificanti innovative, promuovendo un’alimentazione consapevole senza rinunciare al gusto. L’evento è un’occasione per ispirare tutte le generazioni, dimostrando che la dolcificazione e il benessere possono andare di pari passo con scelte responsabili. Attraverso prodotti come i dolcificanti a zero calorie e/o a basso impatto glicemico, Eridania contribuisce a uno stile di vita più sostenibile, sia per il benessere delle persone che per l’ambiente.”
L’obiettivo di Eridania on tour è ispirare e coinvolgere tutte le generazioni sull’importanza di un’alimentazione corretta e di abitudini responsabili, senza rinunciare al gusto. Durante l’evento, sarà possibile assistere a showcooking dal vivo con la food creator Azzuchef che rivelerà consigli e ricette per integrare i dolcificanti nelle preparazioni quotidiane. E per rendere il tutto ancora più dolce, i partecipanti potranno assaporare deliziosi dessert preparati con i prodotti Eridania e ricevere campioni omaggio da portare a casa.