Lancio prodotto

Access (GroupM) firma il lancio della nuova GLA nelle concessionarie italiane Mercedes-Benz

Giorgia, Saturnino, Giuliano Palma e i Motel Connection hanno unito l'Italia con un evento live trasmesso in contemporanea dalle 33 concessionarie coinvolte nel progetto. Spazio ai new media con un’app ad hoc che ha consentito ai presenti di downlodare le performance musicali degli artisti.
Da Roma a Milano, passando per Brescia: la notte del 27 marzo, una jam session senza precedenti ha tenuto a battesimo il debutto della nuova GLA, il primo Crossover della Stella che rivoluziona le regole del segmento (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

gl1.JPG

L’ottava nota sul pentagramma di Mercedes-Benz è stata scritta da Giorgia, Saturnino, Giuliano Palma ed i Motel Connection che hanno idealmente unito l’Italia con un evento live trasmesso in tempo reale, in contemporanea, in ben 33 Concessionarie Mercedes-Benz su tutto il territorio nazionale, trasformando i dealer della Stella in un unico, sconfinato palcoscenico.

Il concept delle serate ha ripreso il fil rouge dello spot, riproponendo una sfilata di spose 'punk' al momento del reveal dell'auto. A Roma, sposa d'eccezione Laura Barriales.

gl2.JPG

Nell’ambito delle attività di comunicazione a supporto del lancio della nuova GLA, Mercedes-Benz ha scelto Access, società di GroupM specializzata in unconventional media & events, per dar vita a un evento unico e memorabile.

L’ideazione, l’organizzazione e la realizzazione del progetto è nata a seguito di un advise strategico di Access finalizzato alla creazione di una vera brand experience, in grado di comunicare in maniera innovativa i valori della nuova GLA.

gl3.JPG

“Siamo molto felici e orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo grande evento – ha dichiarato Davide Bertagnon (nella foto), Head of Access -. Access è da sempre impegnata nell’individuazione e selezione dei touchpoint BTL in grado di arricchire il communication mix dei nostri clienti, grazie ad una consulenza full service anche nell’area degli eventi che sappia enfatizzare i principi della brand e integrarsi appieno nelle strategie media".

ber.jpg

Particolare attenzione è stata riservata alle opportunità offerte dalle innovazioni tecnologiche e dai nuovi media. Ad esempio, un’app appositamente creata per l’evento e disponibile su Apple Store, ha consentito a tutti i presenti di downlodare le performance musicali degli artisti.”

Oltre 5.000 invitati in tutta Italia - tra  giornalisti delle principali testate, vip e opinion leader e appassionati della Stella - hanno animato e vissuto live il battito della nuova GLA.