UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Alcos Comunicazione si aggiudica la gara PaladinPharma per il lancio di un nuovo prodotto

Sotto la guida dell’Amm.re Delegato Edoardo Ruffinengo, dopo i successi di Kalo e Drenax, continua l’opera di sviluppo e rafforzamento di PaladinPharma (già Roeder 1956 Farmaceutici) che punta a conquistare nel 2010 nuovi traguardi, con il lancio di un nuovo prodotto brevettato, in distribuzione esclusiva per l’Italia.

La casa farmaceutica Paladin Pharma - che opera con i marchi/linee di prodotto: Nuova Roeder, Sanavita e Ulrich, - ha deciso di affidare ad Alcos Comunicazione l’incarico per gestire il budget e la strategia di comunicazione integrata per il lancio di un nuovo prodotto per il 2010.

A tal proposito dichiara Edoardo Ruffinengo, ad di PaladinPharma: “Continua l’importante piano di rilancio e sviluppo della nostra società, protagonista già in passato nelle farmacie sul mercato degli integratori, e che si è presentata già nel 2009 completamente rinnovata, decidendo di puntare quest’anno sul lancio e lo sviluppo di un prodotto di successo internazionale. Per il piano strategico abbiamo scelto Alcos, per aver individuato e proposto una strategia di comunicazione modulare e multicanale in grado di attivare il “passaparola” facendo leva su attività PR, ufficio stampa, eventi sul territorio, azioni di direct marketing, customer care e fidelizzazione sul brand e investimenti media”.

Alberto Costa copia.JPGA partire da Gennaio 2010 Alcos curerà tutte le attività di ufficio stampa, media relations, iniziative PR, eventi, azioni di direct marketing e progetti editoriali, mirate al lancio e alla promozione di un nuovo prodotto brevettato, in esclusiva per l’Italia.
“Dopo le acquisizioni avvenute nel 2009 di Privalia.com e BootB.com, siamo orgogliosi di iniziare il 2010 annunciando l’acquisizione del budget di un’importante casa farmaceutica quale Paladin Pharma, che rappresenta per noi una sfida di comunicazione estremamente interessante, in un settore molto dinamico e competitivo dove poter mettere a frutto le esperienze, la creatività, la coesione e le sinergie che derivano da una struttura articolata come la nostra.” – dichiara Alberto Costa, Presidente Alcos Comunicazione.