Lancio prodotto
Ambrosini&Associati firma il lancio della nuova locomotiva Bombardier
Momento clou dell'evento, che ha avuto luogo il 5 giugno 2007 presso lo stabilimento di Vado Ligure (Savona), l'inaspettato ingresso della locomotiva nel corso del talk show di presentazione.
Nell’ambito della più ampia collaborazione con l’agenzia di PR Chiappe Revello già testata con successo in occasioni di grande prestigio (come l’inaugurazione della nuova centrale a ciclo combinato di Tirreno Power di Civitavecchia), Ambrosini&Associati ha progettato e realizzato l’evento di lancio della nuova Locomotiva Traxx, per la prima volta prodotta in Italia da Bombardier Transportation e presentato il nuovo accordo con Angel Trains, società leader in Europa nel mercato del leasing operativo di locomotive merci e materiale rotabile.
L’evento, dedicato a operatori italiani e stranieri, stampa e istituzioni, ha avuto luogo il 5 giugno 2007 presso lo stabilimento di Vado Ligure (Savona). Ambrosini&Associati ha realizzato una grande tensostruttura trasparente posizionata lungo il percorso delle rotaie interne allo stabilimento. Le grandi dimensioni della struttura, la copertura trasparente (pvc crystall), la possibilità di utilizzare delle pannellature laterali come coperture e come elementi di comunicazione, hanno reso questa soluzione la più razionale, sicura e spettacolare.
Sulla parete di fondo della tensostruttura l’immagine grafica della locomotiva Traxx ed il claim Traxx Dc: Cleaner Power, hanno fatto da cornice al talk show con i vertici aziendali e le istituzioni nazionali e locali, condotto da Dario Laruffa, anchorman del TG2.
Il reveal è stato il momento di maggiore climax spettacolare. Grazie a rotaie nascoste dal palco, la locomotiva, ha fatto il suo suggestivo ingresso all’interno stesso della tensostruttura, accompagnata da una musica coinvolgente e da un gioco di luci e di fumo.
Un grande cilindro di stoffa che fungeva da chiusura e punto di accesso alla sala, montato su supporti motorizzati, si è sollevato a questo punto svelando il buffet, organizzato per gli ospiti a conclusione del talk show.