Lancio prodotto

ArmosiA porta Iron Man allo Juventus Stadium di Torino

Per promuovere l'uscita nei cinema del terzo capitolo dedicato al supereroe, l'agenzia di comunicazione ha animato il pre-partira Juve-Milan e l'intervallo del match con Iron Man 'in persona'. Ha completato il progetto la tematizzazione dello Juventus Stadium.
Domenica, 21 aprile 2013, Juventus Stadium (Torino): c’è Iron Man in campo insieme ai campioni di Juve e Milan che stanno per affrontarsi nel match più importante e atteso della stagione. 

iron 01.jpg

Il supereroe Marvel è stato il protagonista del prepartita e dell’intervallo del match, interagendo con i campioni e catturando l’attenzione dei tifosi allo stadio e dei telespettatori, al pari dei vari Pirlo, Boateng, Balotelli e Buffon. 

iron 02.jpg

La presenza allo stadio del surpereore è stata in realtà una brillante trovata pubblicitaria per promuovere l’uscita di Iron Man 3, al cinema in Italia da mercoledì 24 aprile. L’attività, di enorme impatto mediatico, è stata ideata e realizzata per conto di Disney da ArmosiA, agenzia di comunicazione non nuova a questo genere di iniziative. 

iron 03.jpg

Oltre alla presenza del character in persona, fulcro emozionale dell’attività, ArmosiA ha tematizzato l’intero stadio attraverso la presenza su telo di centrocampo, led di bordocampo e trailer sui maxischermi.

ROMERES.jpg"La scelta del contesto partita - precisa a e20express.it Francesco Romeres (nella foto), coo ArmosiA - nasce dal desiderio di portare un supereroe, personaggio quindi inarrivabile, come Iron Man, a contatto con tutti in una location estremamente ambita ma che ha bisogno di essere rivalutata come luogo di svago e di incontro: il calcio, infatti, è di chi lo ama.
La scelta si è inolre basata su due principali motivazioni: l’affinità tra il target del film e quello della partita e la grande visibilità che può offrire un evento calcistico di tale portata. Proprio in virtù di questa opportunità, abbiamo scelto un genere di attività che si prestasse a essere ripresa dalle telecamere, quindi vista non solo allo stadio ma in tv. Questa scelta porta con sé anche la visibilità indotta su press/web in virtù della particolarità ed emozionalità dell’attività svolta". 

Il plus creativo di ArmosiA, quindi, si è confermato essere quello di saper progettare iniziative capaci di andare oltre la visibilità offerta dal semplice acquisto di spazi pubblicitari in occasione di una partita di calcio.

Come dimostrazione di questo approccio, l'agenzia, che nel 2011 ha realizzato un’attività analoga per la promozione de 'I Puffi' in occasione del Trofeo TIM, sta predisponendo un altro grande evento: "Il TIM Challenge - precisa Romeres -: in occasione della finale di TIM Cup (Roma – Lazio il 26 maggio all’Olimpico di Roma, ndr), durante l’intervallo, alcuni clienti TIM vincitori di un web contest potranno provare a colpire la traversa con un tiro da centrocampo durate l’intervallo della partita. Chi ci riesce vince 10 anni gratis di tutto il mondo TIM!".