Lancio prodotto
Arriva in Italia il Teleamplificatore
Un pool di vetero-geni, provenienti dalle migliori aziende audio degli Stati Uniti e dal Massachussetts Institute of Technology di Boston, ha inventato il nuovo strumento che permetterà di ascoltare il proprio televisore con la massima chiarezza e nitidezza anche a basso volume.
Anni di ricerche per trovare la formula perfetta. Un team di circa 20 tra ingegneri e scienziati provenienti dalle migliori aziende audio degli Stati Uniti, e soprattutto dalla culla dell’industria audio del New England e del celeberrimo Massachussetts Institute of Technology di Boston. Un pool di vetero-geni, come piace loro definirsi, di età media di 50 anni, protagonisti delle invenzioni tecnologiche più innovative degli ultimi 40 anni.
Il risultato è una scatola magica da attaccare al televisore con un solo cavo (come il videoregistratore o il DVD) che permette di ascoltare il proprio televisore con la massima chiarezza e nitidezza anche a basso volume eliminando la fastidiosa distorsione tipica del rumore televisivo, causa principale dello stress provocato dal televisore.
Il 'Teleamplificatore', così è stato soprannominato (il nome 'tecnico' è Zvox), della Ingenious Audio ha già venduto circa 500 mila esemplari negli Usa e ha ottenuto un successo di critica da parte delle più prestigiose testate americane.
“Dopo gli Usa sarà l’Italia ad aprire il mercato europeo – sottolinea Robert Schwartz, marketing manager di Ingenious Audio - proprio perché è il Paese in cui il televisore è ancora l’elettrodomestico più amato dai consumatori. Il mercato è pieno di prodotti complicatissimi, dall’installazione all’utilizzo. L’obiettivo è quello di semplificare la vita dei telespettatori, educandoli ad un ascolto corretto, dove la qualità del suono non viene confusa con il volume troppo alto, fonte di inquinamento acustico e fonte molte volte di litigi tra le mura domestiche o tra i condomini”.
Un’idea supertecnologica, quella della Ingenious Audio, ma anche molto umana. Il Teleamplificatore si caratterizza per tipologie e dimensioni diverse per adattarsi alla metratura della stanza dove vuole essere collocato, e soprattutto si presenta in colori diversi (da subito in Italia in bianco e nero), per essere facilmente integrato nei vari ambienti e soddisfare ogni componente della famiglia che si caratterizza oggi per consumi culturali diversi e si 'rifugia' nella propria stanza per guardare la tv, ascoltare la radio o il sistema hi-fi.
Il Teleamplificatore, con i suoi 3 amplificatori interni e un subwoofer, al contrario, è studiato e progettato proprio per cogliere al meglio tutti i dettagli della tv anche a basso volume, diventando così irrinunciabile a tarda ora o nelle case più piccole. Tutto ciò grazie al brevetto 'Infinite Compliance', una tecnologia che permette di ottenere un suono perfetto anche da un piccolo box.
Zvox ha raccolto commenti entusiastici da parte di alcune delle più prestigiose testate d‘oltreoceano. Per il New York Times Zvox “rende il suono più grande, non solo più forte”, commentando così la differenza rispetto a molti prodotti presenti sul mercato che si limitano a aumentare i decibel. Ma l’americano Zvox ha destato l’attenzione anche delle riviste per audiofili, come Stereophile, dove il critico Michael Fremer descrive il nuovo sistema come “un mini sistema audio degno delle orecchie più raffinate”, o Sound & Vision, dove viene definito 'straordinariamente ingegnoso', proprio per la capacità di altissime prestazioni con un apparecchio semplicissimo da installare e utilizzare.