UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Lancio prodotto

'Back to Fifties' con Diners Club e Inventa CPM

Inventa CPM idea il temporary store in stile anni ’50 per per il lancio della nuova Carta Diners Club Vintage.

A Milano si è inaugurato un temporary store per fare un vero e proprio viaggio nel tempo. In Corso Garibaldi 116/118, ha aperto le sue porte il Vintage Hair Lounge, temporary store firmato Diners Club che fa rivivere la magica atmosfera degli anni ‘50.

Per quindici giorni, dalle 10.30 alle 21.00, nel temporary store - nato da un’idea creativa di Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing – i passanti incuriositi e i Soci Diners Club, potranno entrare nel mondo della nuova Carta Diners Club Vintage, mentre un team di parrucchieri, barbieri ed estetisti darà loro un look in perfetto stile “Fifties”.
dine1 copia.JPG
Questo progetto nasce dalla volontà di Diners Club di ripercorrere le proprie origini. Diners Club è, infatti, stata la prima carta di credito emessa nel mondo e in Italia, proprio negli anni Cinquanta. Il total look anni ’50 del temporary store - hostess e professionisti vestono con abiti vintage muovendosi tra arredi retrò – rispecchia lo stile voluto da Diners Club con la nuova carta di credito. Carta Diners Club Vintage - firmata dal designer di fama mondiale John Casado, autore, tra l’altro, del primo logotipo Macintosh per Apple – si presenta, infatti, con colori e materiali capaci di ricreare “l’allure” dei favolosi anni ’50.
dine2 copia.JPG
Inventa CPM ha, inoltre, sviluppato i materiali a supporto dell’iniziativa, tra i quali i materiali informativi, mailing e cartoline che saranno distribuite in zona Brera da hostess e steward vestiti a tema per l’intera durata l’apertura del temporary store. “Questa attività riflette pienamente il trend di mercato dei progetti di marketing degli ultimi anni, che vede i brand ‘scendere in strada’ per coinvolgere ed attivare i consumatori, sostiene Antonio Magaraci, General Manager di Inventa CPM. Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare al lancio di un nuovo prodotto dello storico e prestigioso marchio Diners Club e ci aspettiamo grandi risultati dall’attività”.