Lancio prodotto

Bayer presenta il nuovo Lasonil con Sinergie Live Communication

l'Hotel Marriott e Villa Necchi Campiglio hanno ospitato i due momenti dell'evento rivolto a circa 250 ospiti tra informatori del farmaco e venditori. Ispirata al 'Blue effect', la scenografia ha riprodotto un'atmosfera immersiva di luci blu. testimonial d'eccezione dell'evento, Yuri Chechi.

Bayer, da oltre 150 anni tra i leader di mercato nel mercato farmaceutico, ha presentato a Milano con un grande evento emozionale la nuova linea di prodotti Lasonil, chiamando per la prima volta a dirigere la regia Sinergie Live Communication.

Per questa prima importante collaborazione, la multinazionale Bayer ha riunito i suoi informatori del farmaco e i suoi venditori presso il Marriott, per presentare i nuovi prodotti Lasonil. L’evento 'Blue effect' del 29 agosto ha visto come location, oltre al Marriott, Villa Necchi Campiglio ove si è svolta la cena conclusiva nel gazebo esterno. 

L’hotel Marriott ha accolto gli oltre 250 ospiti con una scenografia di luci blu, un vero e proprio spiegamento di teste mobili (oltre 60 spot e wash) che hanno creato un’atmosfera immersiva fin dal walk-in avvenuto sulle note e sulle immagini di un video di grande impatto emotivo. 

L’evento ha visto un’alta spettacolarizzazione, caratterizzata dal susseguirsi di filmati e showreel continui su un maxischermo led centrale da 10x6mt e otto totem led, da 3x1mt, disposti a corona ai lati della sala. 
Sul palco sono stati lanciati due nuovi prodotti sotto lo storico marchio Lasonil, che da oggi si presenta anche in compresse, nelle nuove confezioni dal colore blu che oramai contraddistingue tutti i  packs Lasonil. 

Durante il meeting sono stati toccati diversi temi, introdotti dalle immagini di grandi opere d’arte che hanno preso vita sugli schermi in un gioco di watchout e rimandi sullo schermo centrale. Tra i temi in presentazione, si è parlato della valorizzazione del lavoro, dell’impegno e della costanza che contraddistinguono la mission aziendale. Obiettivi personificati nel testimonial  eccezionale della plenaria: Yuri Chechi, che ha raccontato agli ospiti la storia del suo successo, ottenuto attraverso allenamento costante e dedizione.

Al termine delle presentazioni, i transfer a Villa Necchi Campiglio, anch’essa interamente illuminata in blu attraverso par led e fibre ottiche, per la parte finale dell’evento. Gli ospiti hanno potuto visitare la casa-museo sia durante l’aperitivo all’aperto di fianco alla piscina che durante la cena, al termine della quale è salito sul palco Christoph Bremen, Divisional Head uscente della Divisione Consumer Health Bayer Italia che ha ringraziato tutti i presenti per i tre anni e mezzo trascorsi insieme, per i successi condivisi e per la grande esperienza vissuta in Italia, e ha quindi ufficializzato il benvenuto al suo successore, Jonas Marques Neto, presente fin dal pomeriggio in convention, prima di partire per una nuova sfida a livello Globale in Bayer Corporate.

Sinergie Live Communication ha curato l’intero evento sia per quanto ha riguardato la creatività grafica che il naming; ha preparato video emozionali e gestito la regia con definizione di tempi ed interventi sul palco e gli allestimenti di entrambe le location. 

Alba Di Nolfi, marketing manager, al termine della serata ha condiviso la sua grande soddisfazione per questa prima collaborazione con Sinergie Live Communication, dimostrandosi particolarmente colpita dall’efficienza e dalle novità tecnologiche messe in campo dall’agenzia.

“E’ stata una sfida per tutti - ha detto Piera De Negri, responsabile del marchio Lasonil e dell’evento - affrontare un lancio così importante per noi con un nuovo supporto. Ma il risultato è stato ottimo. La convention è stata ricca di concetti chiave sui prodotti ma anche tante emozioni, sostenute dalla maestosa scenografia degli schermi, da tanti filmati e musiche, un testimonial e una location di eccezione; il tema 'Blue effect - più libertà più vita' è stato sviluppato dall’agenzia, che ci ha affiancato al meglio seguendo uno specifico brief aziendale”.

“Siamo stati davvero felici di poterci confrontare con questa sfida e di vincerla - ha detto Serena Martini, client leader -, perché sapevamo quanto fosse importante questo lancio per Bayer per il suo posizionamento di mercato e l’ampliamento delle sue strategie commerciali. La collaborazione è cominciata con reciproca soddisfazione e siamo certi che potrà dare grandi frutti anche in futuro”.