Lancio prodotto

BVHE festeggia il Pirate Day

Per celebrare l'uscita del film in Dvd 'Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma', Buena Vista Home Entertainment ha organizzato nella la giornata di domenica 21 gennaio un evento a tema ricco di sorprese. L'iniziativa rientra nell'imponente campagna di marketing a supporto del lancio del Dvd.

dvd1copia.JPG
In occasione dell’uscita in Dvd del film campione d'incassi 'Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma',  Buena Vista Home Entertainment invita al 'Pirate Day', una giornata interamente dedicata all'avventuroso mondo dei pirati in programma domenica 21 gennaio nella scenografica cornice del padiglione Aeronavale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".

L'idea di organizzare una festa a tema, sviluppata dal settore RP di BVHE, nasce, come ha raccontato a e20express Fabiola Bertinotti, Head of Communications Buena Vista Home Entertainment, dalla volontà di rendere ancora più impattante la campagna marketing del prodotto (vedi notizia correlata), coinvolgendone direttamente i potenziali acquirenti. In particolare, l'incontro si rivolge a famiglie e bambini, che potranno assistere alla proiezione del film e partecipare a numerose e divertenti iniziative.

pirati1.JPG

"Il 'Pirate Day - ha raccontato Bertinotti - esiste davvero: negli Stati Uniti viene festeggiato da due o tre anni, il 19 settembre, come se fosse una specie di festa di Halloween. Inoltre, il trend del 'pirata' ha contagiato un po' tutti i campi. Basti pensare al mondo della moda: John Galliano ha realizzato un'intera collezione ispirata al look piratesco. Ho quindi ideato un evento grazie al quale tutti possano conoscere un po' meglio questo mondo così affascinante e misterioso e, allo stesso tempo, divertirsi".

Durante la conferenza di presentazione del Dvd e dei suoi contenuti speciali, tenutasi questa mattina presso il padiglione Aeronavale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, è stato reso noto il programma della 'Giornata del Pirata':

L’intrattenimento sarà introdotto da Jack Sparrow in persona, un attore teatrale truccato e mascherato come il mitico pirata che intratterrà il pubblico.

pirati2.JPG

Tra le iniziative in programma, quella denominata 'Tutto Jack Sparrow dalla testa ai piedi: le curiosità sul personaggio di Jack Sparrow dalla viva voce di Johnny Depp' - Un assaggio selezionato dalle 5 ore di contenuti speciali che arricchiscono la configurazione del Dvd del film: Come è stato scelto il cappello da pirata di Johnny Depp, fra tanti altri? Chi ha ideato il suo originale trucco in nero, a metà fra un giocatore di football americano e un nomade berbero? Come mai Sparrow indossa due cinture, e qual è il significato degli oggetti che vi sono appesi? Ma soprattutto, quanto Johnny Depp c’è in Jack Sparrow, e viceversa?

Inoltre, altra interessante attrattiva sarà il corso rapido sul “Vernacolo dei Pirati”
nel quale si imparerà a parlare come i pirati, con il loro linguaggio arguto e irriverente.

Infine, verrà proposta la proiezione del film “Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma”  dal film in Dvd e a tutti i presenti saranno distribuiti gadget e simpatici souvenir della giornata.

marghe.JPGMadrina del lancio del Dvd è la 'Keira Knightley italiana' Margherita Granbassi (nella foto), la campionessa mondiale di scherma che ha trionfato alle Olimpiadi di Torino 2006.
"Abbiamo coinvolto Margherita in questa iniziativa - ha spiegato Bertinotti - per due motivi: innanzitutto perchè è una grande campionessa di scherma e poi perchè è bella e femminile e rispecchia i valori di forza e bellezza incarnati dall'attrice Keira Knightley nel film. Si può dire, in un certo senso, che Margherita incarni nella realtà il ruolo di eroina positiva rappresentato nel personaggio del film".
L'atleta è simpaticamente intervenuta alla conferenza stampa sguainando la spada e 'sfidando' Jack Sparrow in persona.

Il 'Pirate Day' sarà suddiviso in due fasi: la mattinata sarà riservata alla proiezione del film in esclusiva per i lettori di ViviMilano, mentre nel pomeriggio tutti visitatori del Museo potranno accedere all'evento recandosi al 'Pirate Desk'. L’intrattenimento durerà dalle 14:30 alle 17.30 circa. Si consiglia di recarsi sul posto in anticipo per appropriarsi dei biglietti disponibili fino a esaurimento.

pirati3.JPG

"Teniamo molto a queste iniziative - ha concluso Bertinotti - e soprattutto, desideriamo che siano radicate nella realtà italiana. Ora ci attendono il lancio del Dvd del film 'Peter Pan' completamente restaurato e del nuovo film di animazione sul celebre personaggio di Cenerentola dal titolo 'Cenerentola-Gioco del Destino'".

Serena Roberti