Lancio prodotto
Campari da 'favola' con K-Events
La creatività e la regia della festa di lancio del nuovo Calendario Campari 2008 sono state curate da Giacomo Carissimi, Creative Director di K-events Milano. Silvia Napolitano è stata il Direttore Cliente e Mario De Nisi il Producer dell’evento.
“Abbiamo immaginato un mondo favoloso per raccontarti il nuovo Calendario Campari 2008”. Questo era scritto nell'invito per la festa di lancio organizzata in occasione del nuovo Calendario Campari 2008, svoltasi ieri, martedì 6 novembre al Superstudio Più di Milano (via Tortona, 27).
E le promesse sono state mantenute. Atmosfere incantate e surreali hanno accolto un parterre di circa 2.000 invitati e uno stuolo di VIP, che hanno fatto il loro ingresso al party direttamente dal red carpet, immortalati e intervistati da fotografi e giornalisti. Ad attenderli, un mondo fantastico e sensuale, il mondo di Campari Tales.
Dopo Hotel Campari con Salma Hayek, infatti, quest’anno il celebre Calendario, prodotto a tiratura limitata in 9.999 copie, ambienta i suoi scatti nel magico mondo delle favole, reinterpretate secondo i termini di passione e sensualità propri del brand. Testimonial d’eccezione è l'attrice Eva Mendez (nella foto), fotografata da Marino Parisotto.
Gli ospiti della serata sono stati accolti all’interno del Central Point, completamente rivestito e allestito per l’occasione.
Gli spazi dell’immaginazione, ovvero grandi cubi irregolari, disposti in maniera casuale all’interno della location sono stati il luogo di rappresentazione delle 12 favole del calendario secondo una chiave di lettura ironica e sorprendente.
In ogni box, chiuso da una parete d’acqua, gli ospiti, incuriositi, hanno vissuto un’esperienza unica, in cui hanno preso vita performance ispirate ai libri che, fin dall’infanzia, accompagnano la nostra fantasia: Alice nel Paese delle Meraviglie, Capuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, La Bella Addormentata, La Piccola Fiammiferaia, Pollicino, Il Gatto con gli Stivali, Pinocchio, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladin.
Ad allietare e 'ingolosire' gli ospiti, inoltre, un catering che ha proposto assaggi ispirati alle fiabe rappresentate. Ecco allore, il cestino della merenda di Cappuccetto Rosso, i biscottini a forma di coniglio di Alice nel Paese delle Meraviglie, dolci fiammiferi ispirati alla Piccola Fiammiferaia...tutte originalissime creazioni 'a tema'.
Luci, costumi, ambienti, ed effetti sonori curati alla perfezione fino all'impattante momento del revealing, quando Eva Mendes ha inaugurato le 12 immagini del calendario. Il reveal delle fotografie, sino a questo momento nascoste, è avvenuto con un particolare effetto scenico di grande impatto che ha permesso di catalizzare l’attenzione del pubblico non solo sulle immagini ma anche sulla presenza in sala di Eva Mendez. Successivamente è stata la volta di un dj set sino a tarda notte.
Numerosissimi i VIP che hanno partecipato alla serata: oltre al cast del Calendario con Eva Mendez e il fotografo Marino Parisotto, molti nomi del mondo dello spettacolo, tra cui Simona Ventura, Camila Raznovich, Edoardo Costa, Francesco Coco, Maria Sole Brivio Sforza, Eleonora Pedron, Manuela Talenti, Paola e Chiara, Beppe Convertini, Stefano Bettarini, solo per citarne alcuni.
Per la realizzazione dell'evento Campari si è avvalsa della collaborazione di K-events/FilmMaster Group, agenzia italiana di eventi e artefice di show come le Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, il recente lancio mondiale della nuova FIAT 500, la festa per i 70 anni di Cinecittà, la Dubai World Cup, lo 'Show di luce' che ha illuminato le piramidi di Giza.
La creatività e la regia sono state curate da Giacomo Carissimi, Creative Director di K-events Milano, mentre Silvia Napolitano è stata il Direttore Cliente e Mario De Nisi il Producer dell’evento.
Il concetto di Campari Tales è stato ideato dal team Campari insieme a Callegari Berville Grey, agenzia basata a Parigi.
Un secondo evento di lancio avrà luogo a Miami l’8 dicembre 2008 in occasione di Art Basel.