Lancio prodotto

Colgate lancia Max Fresh

La multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per l'igiene orale lancia la nuova linea di prodotti Max Fresh. A supporto, una strategia di comunicazione integrata: una campagna media classica firmata Y&R sui principali mezzi di comunicazione, attività di promotion outdoor (concorso a premi, distribuzione di campioni) e attività in store.

È stata presentata alla stampa ieri, lunedì 11 dicembre, presso l'Ice Bar di Milano, Max Fresh, la nuova linea di prodotti per l'igiene orale di casa Colgate. Una linea di spazzolini e dentifrici dedicati  a persone giovani e dinamiche, che vivono una vita intensa e in rapido cambiamento.

gamma Max Fresh completa copia.JPG

Il dentifricio Colgate Max Fresh, arricchito con cristalli rinfrescanti che si dissolvono completamente all’atto della pulizia dei denti, è disponibile in due gusti: Menta Fresca e Menta Glaciale. Lo spazzolino Colgate Max Fresh, con il pulitore per la lingua, è in linea con il dentifricio Max Fresh nel posizionamento come nella grafica. É disponibile in 4 vivaci colori: blu, verde, giallo e rosa.

“Il target di riferimento – ha spiegato a e20express Damiano Bruni, brand manager Colgate - è quello di giovani tra i 14 e i 25 anni, con un focus target compreso tra i 18 e i 22 anni. Per raggiungere i nostri consumatori abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione integrata che sfrutta tutti i mezzi possibili: tv, internet, stampa, telefonia mobile e un'intensa attività di promotion outdoor e in store”.
 
Le iniziative di marketing 'beyond the line' rivestono un'importanza sempre maggiore all'interno della politica di comunicazione aziendale. “Attualmente  circa il 65 % del budget investito nelle attività di comunicazione – ha commentato Bruni – viene riservato alle attività above the line, mentre il 35% al beyond the line. Una percentuale in crescita rispetto agli anni precedenti”.

Lo spot Colgate Max Fresh da 30’’, realizzato da Young&Rubicam, andrà in onda nel primo trimestre 2007, sulle principali reti nazionali, mentre, dal secondo trimestre, partirà il piano media, curato da Mediaedge, che prevede la presenza del prodotto sui principali mezzi media usufruiti dal target: stampa (anche free press), internet e  radio. Inoltre, sono previste attività ad hoc sulle tv satellitari.

In sinergia con le attività media, dal secondo trimestre 2007 partirà il concorso Colgate Max Fresh, realizzato da Promo&Web/Buongiorno.it, con prodotti tecnologici in palio ogni settimana e la possibilità per i partecipanti di scaricare suonerie polifoniche, wallpapers o Java Games.
Da aprile, in concomitanza con il lancio del concorso, sarà attivo il sito internet www.colgatemaxfresh.it
Il concorso si svolgerà con il supporto di una importante comunicazione multimediale, che prevede attività di viral marketing, banner e pop up sui più importanti siti legati al target di riferimento.
In contemporanea: attività outdoor, distribuzione di campioni, nelle principali città italiane in locali trendy e alla moda, nelle università e nelle scuole. L'attività di sampling e promozione proseguirà anche nel periodo estivo nelle più importanti spiagge italiane.
Nel secondo semestre verranno pianificate le attività in store. Presente nei punti vendita tutto l’anno il materiale POP a supporto del lancio.
Le attività di pr sono curate da Cantiere Comunicazione.

“Chiudiamo il 2006 perfettamente in linea con le previsioni – ha concluso Bruni – e per il 2007 puntiamo a crescere grazie al lancio dei nuovi prodotti sia della linea Palmolive che Colgate e alla valorizzazione di quelli storici”.

Serena Roberti