Lancio prodotto
Debutta il Mirafiori Motor Village Store
Inaugurato oggi, martedì 27 febbraio, l’unico store che raccoglie tutti gli articoli di moda, design e lifestyle dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo.
Oltre 500 oggetti di design brandizzati Fiat, Lancia e Alfa Romeo, 80 metri quadri di esposizione: è stato inaugurato oggi a Torino, in Piazza Cattaneo 9, il Mirafiori Motor Village Store, il primo store al mondo dedicato ai brand Fiat, Alfa Romeo e Lancia, simboli del made in Italy in tutto il mondo.
All’inaugurazione hanno partecipato Luca Vernoli, Responsabile Marketing Mirafiori Motor Village; Massimo Franzosi, Responsabile Licensing e Co-Marketing Fiat Group Automobiles; e Dario De Stefanis, Responsabile Sponsorship Fiat Group Automobiles. Inoltre, sono intervenuti quattro atleti della Nazionale Italiana Nuoto: David Berbotto, Chiara Boggiatto, Luca Marin e Michele Scarica.
Fiat Group Automobiles non è quindi solo sviluppo, produzione e distribuzione di automobili. Negli ultimi anni infatti, grazie alle strategie di licensing lanciate in partnership con grandi aziende specializzate, ha sviluppato una serie di prodotti brandizzati, pensati come strumenti di comunicazione diretta con i clienti effettivi e potenziali. Da qui l’esigenza di una boutique che raccogliesse gli esclusivi prodotti Fiat, Alfa Romeo e Lancia, uno store all’interno del Motor Village che fosse una vetrina per le declinazioni dei marchi. Più che una boutique, tuttavia, lo store si presenta come una vera e propria finestra sulle declinazioni di tutto l’universo Fiat, con particolare riferimento alle citazioni sportive che i brand Fiat, Lancia e Alfa Romeo hanno da tempo saputo interpretare.
Il punto vendita merchandising, ideato dai designer di Costa Group, non a caso sorge al centro dello show room, ed è l’unico autorizzato alla vendita dell’intera gamma di prodotti in licensing.
Tra i prodotti, si trovano le felpe Fiat by Rites nelle diverse declinazioni Fiat500, Fiat Foot-ball 1920 e Fiat Vintage, le agende Fiat by Mazzuoli, le scarpe Fiat e Lancia by Sabelt, gli orologi Fiat Playa by Locman, i vini Fiat, Alfa Romeo e Lancia by Scrimaglio, la penna Fiat by Moina, le biciclette Alfa Romeo realizzate da Compagnia Ducale e Centro Stile Alfa Romeo, lettori mp3, telecamere e macchine fotografiche Fiat by T-Logic e molto altro ancora…Tutti oggetti pensati per gli appassionati dei marchi della casa torinese, i collezionisti e non solo.
“Sviluppare delle sinergie strategiche con i nostri partner per la realizzazione di prodotti unici brandizzati con i nostri marchi crediamo sia stata una mossa vincente: non solo abbiamo celebrato il successo, la fama e la storia dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia ma abbiamo anche contribuito ad accrescere l’empatia generata dai nostri brand, aumentando le possibilità di interazione con i loro estimatori”, spiega Massimo Franzosi. “Il Mirafiori Motor
Village Store – continua Luca Vernoli (nella foto qui sopra con David Berbotto e Chiara Boggiatto) vuole essere espressione e portavoce di un lifestyle tutto italiano, capace di affascinare il mondo intero. Certo, lo store, situato all’interno del village di Miarafiori, sfrutta appieno le potenzialità del suo contesto interamente dedicato all’universo Fiat”.
L’inaugurazione dello store è stata preceduta da una campagna stampa, firmata dall’agenzia Inedita di Torino, sulla free press e sui giornali cittadini. La stesa agenzia creativo ha sviluppato il logo di Mirafiori Motor Village aperto al pubblico esattamente un anno fa.
Il Mirafiori Motor Village Store è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19,30 (domenica 9.00-12.30/15.00-19.30).