Lancio prodotto

È di It’s Cool la regia dell'evento per la nuova Gazzetta.it

L’evento ha ruotato proprio intorno al concetto di interattività che è poi l'elemento più rilevante del sito: ecco che allora le foto delle persone presenti, scattate durante il momento dell’accredito, sono andate a creare la nuova home page di Gazzetta.
Un parterre di personaggi, poi, ha onorato il lancio della nuova release.

It’s Cool, agenzia milanese che opera nel settore degli eventi, ha firmato per Rcs Digital, la società controllata da RCS Quotidiani dedicata alla gestione e sviluppo di attività editoriali sui media digitali, un progetto che è andato in scena ieri, lunedì 2 aprile, a Milano presso il Luminal di viale Montegrappa.

luminal.JPG
Si è trattato dell’evento di presentazione della nuova release del sito di Gazzetta.it.
Il sito è stato rivoluzionato nella grafica, nell’introduzione di nuove sezioni e contenuti e nell’implementazione di funzioni interattive.
Gazzetta.it diventa così il punto di riferimento dell’informazione sportiva online offrendo ai proprio lettori un’esperienza innovativa a 360 gradi.

Totali copia.JPG
L’evento ha ruotato proprio intorno al concetto di interattività che è poi l'elemento più rilevante del nuovo sito: ogni utente potrà farne parte e contribuire così attivamente alla sua crescita. Da qui è nata l’idea di utilizzare le foto delle persone presenti, scattate durante il momento dell’accredito, per creare la nuova home page di Gazzetta.
Le foto sono state fatte girare in loop utilizzando un’animazione in flash, sui mega schermi presenti dopo il verdelli.JPGmomento istituzionale  che ha visto come protagonisti il direttore de La Gazzetta dello Sport, Carlo Verdelli (nella foto), il direttore Generale RCS Digital, Giorgio Riva, il Direttore Commerciale Advertising RCS Digital, Roberto Zanaboni e l’Amministratore Delegato di Rcs Pubblicità, Flavio Biondi.

Ilaria DAmico-Flavio Bio copia.JPG
Madrina della serata la giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D’Amico(nella qui sopra con Flavio Biondi).

Dan Peterson e Arrigo Sac copia.JPGOspiti d’eccezione presenti: Dan Peterson, Massimo Moratti, Arrigo Sacchi e il pattinatore Maurizio Margaglio.

Sempre di It's Cool la produzione di un video che ha massimo_moratti.JPGfatto da sigla durante il “walk in”. Sono state realizzati gadget, su indicazione del cliente: delle scatole con all’interno una sorta di carta di credito (ovviamente sullo stile Gazzetta) con funzione di chiavetta usb.margaglio.JPG

Il catering è di Maestro di casa che ha fornito sia l’aperitivo durante l’accredito, sia il buffet finger food dopo il momento istituzionale, quindi sul finire dell’evento.