Lancio prodotto
EA Sports lancia Fifa 10 con un evento in Terrazza Martini a Milano
In occasione del lancio del videogioco Fifa 10, che si è tenuto oggi presso la Terrazza Martini di Milano, Giorgio Chiellini, il celebre difensore juventino e della Nazionale ha dimostrato doti eccezionali anche alla console. Non è un caso, in quanto il calciatore bianconero è noto anche per essere uno dei piu’ forti videogiocatori tra i suoi compagni di squadra e della Nazionale.
Nella nuova edizione, con oltre 1,7 milioni di copie vendute in pochi giorni in tutta Europa, e acclamato dalla critica tanto da ottenere il massimo dei voti da Eurogamer Italy e Total Video Games, Fifa 10 si conferma il videogioco di simulazione calcistica più avanzato e realistico mai realizzato fino ad oggi.
Fifa 10 è stato arricchito e potenziato a partire dall’innovativa modalità Virtual Pro che permette, con l'ausilio del nuovissimo servizio photo game face, di personalizzare il proprio avatar con il nostro volto digitalizzato. Inoltre, sono stati affinati gli aspetti critici del gameplay, il controllo della palla è più sofisticato e il sistema dribbling a 360° permette di infilarsi tra i difensori e superarli attraverso un avanzato concetto di animazione chiamato Freedom physical play.
Nel corso della serata Giorgio Chiellini, che è anche il pack talent della versione italiana, ha sfidato in una partita a Fifa 10 il rapper italiano Fabri Fibra la cui canzone, Donna Famosa, fa parte della colonna sonora del videogioco in tutte le edizioni vendute nel mondo.
Durante la presentazione è intervenuto anche Marco Brogi, General Manager di EA Italia.

