Lancio prodotto

Edizioni Piemme porta il brivido in città. Firma Gruppo FMA

A Milano, due fasi di attività Btl per il lancio del nuovo romanzo di Becca Fitzpatrick: un’intensa azione teaser e un’attività di guerrilla hanno fatto rivivere la gelida ambientazione di questo thriller, un trekking sul Teton Range nel bel mezzo di una tormenta di neve. Coinvolte le scuole e i punti di maggiore passaggio.
In occasione del lancio di Black Ice, il nuovo romanzo di Becca Fitzpatrick edito da Edizioni Piemme, Gruppo FMA ha ideato e realizzato un piano di comunicazione Btl sulla città di Milano

Un progetto dalla duplice anima: prima un’intensa azione teaser, quindi un’attività di guerrilla che ha fatto rivivere la gelida ambientazione di questo thriller, un trekking sul Teton Range nel bel mezzo di una tormenta di neve.

La prima fase, che ha seguito il lancio del romanzo in contemporanea mondiale del 7 ottobre, si è focalizzata sul target giovani in prossimità di 30 scuole milanesi. Sono stati distribuiti hook di comunicazione, posizionati anche su scooter e bici parcheggiati all’esterno di scuole e Università. 

La seconda fase, sempre all’insegna del brivido, ha visto la realizzazione di un piano di guerrilla con l’istallazione in città di 10 Ice Cube: cubi di ghiaccio con una copia del libro imprigionata al loro interno. I 10 Ice Cube, delle dimensioni di 1 mt x 50 cm, sono stati posizionati in punti strategici e di forte passaggio, coprendo l’intero centro città e attirando l’attenzione di migliaia di cittadini, sorpresi da questi originali totem di ghiaccio. 

Ai passanti incuriositi dall’insolito oggetto e dal suo contenuto, le hostess hanno consegnato una card relativa al romanzo, con l’invito a realizzare un selfie e pubblicarlo con il tag #Blackiceita; l’attività ha così scatenato il suo potenziale viral e digital, generando numerosi post su Facebook con i commenti più che positivi dei ragazzi sia per la novità dell’iniziativa, sia per l’arrivo del nuovo libro di una delle autrici più amate dai lettori teen.