Lancio prodotto

Festa a tema per la nuova collana DVD di James Bond – The Best Edition

Si è tenuta ieri, martedì 23 gennaio, al NHow Hotel di Milano, la conferenza stampa per il lancio della collana DVD Doppio Disco James Bond – The Best Edition. Ospite d'eccezione, Britt Ekland, la splendida Bond Girl di '007 L’uomo dalla pistola d’oro'.  
 

007 copia.JPG
Per festeggiare il lancio della collana dei 20 DVD Doppio Disco James Bond - The Best Edition – i film dedicati all’Agente 007, restaurati digitalmente e arricchiti di ore ed ore di contenuti speciali inediti - ieri sera, presso il Nhow Hotel di Via Tortona 35 a Milano Twentieth Century Fox Home Entertainment ha organizzato un 'Cocktail Bond' per ricreare il fantastico mondo del più noto agente segreto al mondo.

La serata, organizzata in collaborazione con TELECOM Alice Casting e RMC, legati in partnership a Twentieth Century Fox Home Entertainment per questa operazione, ha avuto inizio intorno alle ore 19:00 ed ha visto la partecipazione di numerosi ospiti: oltre ai rappresentanti ufficiali di Fox, TELECOM Alice e RMC, tanti giornalisti del settore home video e non, il presidente e fondatore dell’unico fans Club italiano James Bond, Edward Coffrini dell’Orto, ma soprattutto la guest star d'eccezione: Britt Ekland, la splendida Bond Girl di '007 L’uomo dalla pistola d’oro'

bond1 copia.JPGAlle 19.30 l’ammistratore Delegato di Twentieth Century Fox Home Entertainment -Gian Maria Donà Dalle Rose - ha accolto gli ospiti e presentato la nuova collana di DVD, disponibili tutti e 20 singolarmente - proprio da oggi 24 gennaio - in edizione doppio disco, restaurati e rimasterizzati digitalmente. Gian Maria Donà ha poi passato la parola a Sergio Maria Fasano, responsabile Marketing Servizi Mobile di Telecom, che ha illustrato le attività di Alice Mail Casting. Infine Donà ha presentato e introdotto la bellissima Britt Ekland, interprete di 'Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro' con Roger Moore, la quale ha ricordato con entusiasmo la sua partecipazione al “mondo Bond” e ha raccontato aneddoti e curiosità sul mondo 007.

Le due sale dove si è svolto il Cocktail Bond, sono state “vestite” a tema, diversi schermi trasmettevano immagini tratte dai film e trailer della collezione di DVD. Anche all’esterno del Nhow, su uno dei maxi schermi all’ingresso girava in loop il trailer della raccolta James Bond – The Best Edition. Ma soprattutto il benvenuto a tutti gli ospiti è stato offerto da una vera Aston Martin, la protagonista dei film dedicati a 007.
bond2 copia.JPG
Il lancio della Collection, è supportato, come anticipato, da due importanti attività di comarketing che vedono coinvolte Alice di TIM e Radio Monte Carlo.

Alice Casting, ispirandosi al mondo Bond, ha lanciato in Rete il 15 Gennaio, sul proprio portale dedicato (vi si accede dall’home page www.tim.it), l’iniziativa AAA Cercasi agenti speciali, che prevede la selezione del personaggio maschile e femminile italiano che possa avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche di fisicità, eleganza e forza, dei grandi agenti segreti. Il casting online avviene tramite la selezione di foto inviate, previa iscrizione, alla casella mail di Alice Casting. Il vincitore sarà selezionato da una giuria di esperti del mondo della moda, dei casting e della fotografia.

"L'iniziativa - ha raccontato Sergio Maria Fasano, responsabile marketing Alice servizi mobile - rientra nella strategia di comunicazione dei servizi multimediali di Telecom Italia. Si tratta della seconda tappa di un'operazione che ha preso il via con il casting legato al film 'Notte prima degli Esami', rivolto a un target più giovane".
bond3 copia.JPG
RMC, la radio portavoce di Bond, dedica per oltre un mese, una serie di appuntamenti fissi, spot, musica, giochi ed editoriali al mondo 007 ed alla nuova collezione di DVD Twentieth Century Fox Home Entertainment. Giornata davvero speciale si è svolta proprio ieri, martedì 23 gennaio: in occasione della vigilia della pubblicazione dei Dvd, allo scoccare di ogni ora è andato in onda un brano tratto dalle gloriose colonne sonore di 007. 

"Oltre al casting tramite MMS e mail e alle iniziative speciali riservate ai punti vendita - ha raccontato a e20express Fulvia Salvi, Acquisition Director & Non Retail Buisness di 20th Century Fox Home Entertainment - abbiamo in programma anche due eventi speciali alle Messaggerie Musicali. Il 26 gennaio a Milano e il 2 febbraio a Roma Daniele Bossari condurrà un casting in diretta aperto al pubblico".

In merito a progetti futuri, Salvi ha anticipato:"A fine aprile è prevista un'importante campagna che ruota intorno alla figura di Rocky Balboa, mentre, attualmente stiamo lavorando al lancio, programmato per marzo, dell'originale serie televisiva della Famiglia Addams, che si propone, in concomitanza con la Festa delle Donne, di celebrare l'universo femminile omaggiando la figura di Morticia Addams".

Serena Roberti