Lancio prodotto

Filmmaster Events a Barcellona per il lancio europeo di Ford Transit

L’evento, tuttora in corso, copre un arco temporale di oltre un mese e mezzo e si svolge nell’hangar dell’aeroporto di Barcellona. In pieno stile Filmmaster Events, la presentazione ai dealer provenienti da tutta Europa avviene in un contesto in cui i contenuti tecnici si mescolano ad arte e creatività. I dettagli delle informazioni raccolte dalla redazione di e20express.it.
Da quanto risulta a e20express.it, l’agenzia Filmmaster Events sarebbe impegnata nel lancio europeo dei veicoli commerciali Ford Transit a Barcellona. 
Un evento dal respiro internazionale che conferma la vocazione dell’agenzia a lavorare anche con clienti esteri in location al di fuori dei confini nazionali.

ford2.jpg

L’evento è cominciato all’inizio di febbraio e continuerà fino a a fine marzo.
La location scelta, a logica per la sua facile raggiungibilità da tutti i paesi europei, è un hangar dell’aeroporto di Barcellona, dove prima i media e poi i dealer europei sono invitati a vivere in prima persona la funzionalità e i plus dei quattro nuovi veicoli Ford Transit.

ford1.jpg

All’interno dell’hangar, infatti, Filmmaster Events ha ricreato il vero ‘habitat’ dei veicoli: un ambiente urbano con tanto di strada principale e negozi. In questo spaccato di realtà, però, si inseriscono elementi creativi e performance artistiche funzionali alla rappresentazione delle caratteristiche dei veicoli. 

ford4.jpg

Innanzitutto i negozi: uno per rappresentare i riconoscimenti vinti da Ford Transit nel corso degli anni, un secondo concepito come luogo di benessere, lo stesso che Ford garantisce in fatto di guida e abitabilità, un altro ancora per dimostrare i bassi consumi di carburante dei veicoli e così via.

Lungo la strada, invece, performance artistiche eseguite da corpi di ballo che mettono in scena in modo creativo le caratteristiche tecniche dei veicoli commerciali.

ford3.jpg

Non sono mancati momenti più dichiaratamente istituzionali, ovvero la convention, in un’ambientazione allestita con tutti gli strumenti adatti a rendere impattante e coinvolgente la presentazione del management.

Chiara Pozzoli