Lancio prodotto
Fonema firma il lancio di Spark
Il 28 e il 29 novembre, grande evento di lancio per la nuova vettura Chevrolet. Il gruppo di lavoro di Fonema è stato così composto: Roberto Cipullo, direzione generale e regia, Gaby Von Kuegelgen direttore creativo, Maria Vittoria de Luca e Cristina Hinna Danesi senior account, Riccardo Polverini direttore tecnico, Valerio Gini progetto architettonico, Gianluca Mazzaferro art director.
Dopo una gara che ha visto impegnate 4 importanti agenzie italiane, Fonema si è aggiudicata il lancio in Italia della nuova vettura Chevrolet, la Spark, destinata a sostituire la Matiz fin dai primi giorni del prossimo anno.
La presentazione è avvenuta nel corso dell’ultimo weekend di novembre all’interno del prestigioso teatro 10 di Cinecittà.
Fin dalla scelta della location, l’evento di è rivelato come uno di quelli destinato a lasciare il segno nella recente storia dell’azienda automobilistica.
Il sabato sera si è svolta una cena riservata ai top manager e titolari delle concessionarie per un totale di 250 persone, a cui è stata mostrata in assoluta anteprima la nuova macchina.
In una cornice altamente scenografica, fatta di luci e mega proiezioni sulle pareti per un totale di oltre 800 mq di schermo che avvolgeva tutta la sala, la nuova vettura è stata rivelata sulle note eseguite dal vivo da Saule Kilate e il suo quartetto d’archi, in una atmosfera magica e tutta improntata alla classe e all’eleganza, che ha lasciato il segno sui partecipanti alla cena. 
Totalmente diversa la chiave di comunicazione la mattina successiva, quando era previsto l’arrivo di tutta la popolazione Chevrolet compresi i venditori della rete, per oltre 600 persone.
Con un cambio scena durato tutta la notte, gli ospiti sono stati fatti accomodare in una platea che rimandava tutte le k-words di comunicazione del prodotto, in maniera molto più dinamica e impattante rispetto ai toni volutamente ricercati ed eleganti della sera prima.
Le percussioni trascinanti dei Vulcanica hanno introdotto in maniera estremamente coinvolgente l’inatteso reveal; infatti sull’ultimo colpo di bidone, tutti gli schermi si solo alzati all’unisono lasciando vedere non 1, ma ben 21 macchine che “circondavano” la platea, con un effetto di forte impatto visivo e emozionale che ha riscosso un notevole successo testimoniato dal lunghissimo applauso che ha accolto Federico Sanguinetti, presidente e ad di Chevrolet Italia nel momento in cui è salito sul palco per presentare la nuova vettura. 
Il lunch realizzato dalla Fenice ha concluso in maniera ottimale 2 giorni che rimarranno a lungo nella memoria di tutta la popolazione Chevrolet.
Il gruppo di lavoro di Fonema è stato così composto: Roberto Cipullo, direzione generale e regia, Gaby Von Kuegelgen direttore creativo, Maria Vittoria de Luca e Cristina Hinna Danesi senior account, Riccardo Polverini direttore tecnico, Valerio Gini progetto architettonico, Gianluca Mazzaferro art director.

