Lancio prodotto

Frency&Mercury sbarca in Italia

Dal 3 al 25 marzo gli occhiali Frency&Mercury, pezzi unici made in Japan saranno protagonisti del Temporary Store inaugurato, in occasione del lancio europeo della griffe, presso L’Osservatorio, nel cuore di Milano.
Ricerca, sperimentazione, design. Frency;Mercury presenta la collezione Eyewear 2011 in anteprima europea presso il concept store ‘L’Osservatorio’ di Corso di Porta Ticinese,83 a Milano, negozio per appassionati di etichette alternative e luogo dove si può scoprire avanguardie creative dell’occhialeria internazionale.

 Osservatorio 1.jpgFrency&Mercury, brand creato dal designer giapponese Eque M., classe 1980, comprende modelli da vista e da sole, veri e propri pezzi da collezione, dall’animo ricercato, ideati e creati per i cultori del bello, sempre alla ricerca di oggetti e marchi di nicchia. La collezione spring summer 2011(9 modelli, 6 da sole, 3 da vista)scommette sull’innovazione dei materiali, linee che traggono ispirazione dai colori e dalle atmosfere del new Messico. I modelli da sole sfoggiano un appeal che richiama gli anni '80, con forme classiche aviator con lente a goccia, o più squadrate, entrambe in titanio con lenti in policarbonato antiriflesso. La Luxury Line che vanta una particolare lavorazione del titanio che ne aumenta la flessibilità,rimanendo leggero e anallergico.I modelli in acetato giapponese stagionato scommettono sulla large size effetto ‘diva’.“Come la tradizione giapponese, anche io amo i dettagli e la perfezione manifatturiera - ha spiegato Eque M. -. È il particolare a fare la differenza. Per questo, dietro a ogni singolo occhiale della collezione c’è un mlavoro di accuratezza e precisione portato all’eccesso, rendendo ogni occhiale unico e irripetibile. La mia filosofia è che l’occhiale, da sole o da vista, non è un semplice accessorio. È una proiezione della nostra personalità e come tale deve assecondarla, meglio ancora esaltarla. Il concetto fondamentale di Frency & Mercury è, infatti: ‘Sii graziosa come solo tu sai esserlo…’. L’obiettivo delle mie creazioni è regalare glamour a chi le indossa, ma anche essere lo specchio del fascino interiore”.

“Ancora una volta L’Osservatorio si propone come occhio curioso e orientato a scoprire  la creatività, scommettendo su etichette alternative e design d’avanguardia”, ha spiegato Gabriele Evangelisti, fondatore e proprietario. Un obiettivo sfidante, che il team di lavoro, affiatato e attento, riesce a raggiungere accompagnando i clienti attraverso un modo diverso e alternativo di conoscere gli occhiali.

Osservatorio 2.JPG

Il concept architettonico del negozio è dunque pensato non come semplice vetrina volta ad ‘esporre’ gli oggetti, ma un luogo deputato a custodire e proteggere l'unicità dei prodotti che presenta, non a esporli, ma svelarli. Gli occhiali vengono presentati come opere d’arte, uniche nel mloro genere e per questo, come gioielli, sono riposti in gusci di vetro, adagiati su una morbida stoffa, in un allestimento che richiama l'idea dell'astuccio.

“Per il lancio della collezione Frency&Mercury - continua Evangelisti - abbiamo scelto l’Italia, perché il nostro Paese rappresenta spesso il trampolino di lancio europeo per le nuove linee del settore. Il temporary store ci consentirà di incontrare i rivenditori e far ‘toccare con mano il prodotto. Siamo certi che le linee Frency&Mercury incontreranno un grande consenso presso gli operatori del settore. Dopo Milano, Venezia e Roma, entro fine marzo puntiamo alla disponibilità della nuova griffe in almeno 100 negozi in tutta Italia.  A breve, infine, seguirà un evento in una famosa boutique eyewear di Parigi”.