Lancio prodotto
Gattinoni e Bayer, un 'caldo abbraccio' per presentare Lasonil Termico
Free huggers, scenografia a cubi led e uno spumeggiante Raul Cremona hanno 'scaldato' la convention per il lancio di Lasonil Termico. L’evento è stato curato dalla logistica alla comunicazione dal Gruppo Gattinoni (divisioni Incentive&Evets e Communication).
Il 28 agosto scorso, nella cornice del Grand Hotel Visconti Palace, 180 ospiti della forza vendite di Bayer si sono riuniti per l’evento 'B Together – B on fire'.
Il claim 'B On fire' è stato scelto in coerenza con l’obiettivo dell’evento: il lancio di Lasonil Termico fasce autoriscaldanti, che agiscono contro il dolore attraverso l’azione del calore. 'B On fire' è, inoltre, il modo entusiastico di porsi di fronte al marchio Lasonil, che si sta rinnovando e assumendo una dimensione sempre più importante.
La sub-head 'Attenzione, caldi abbracci in vista', per generare calda empatia tra i partecipanti, è stata mantenuta in tutta la comunicazione a partire dall’invito e dal save the date, fino alle attività in plenaria.
Il visual, due persone stilizzate, che intrecciandosi formano un cuore, ha introdotto il tema dell’abbraccio, simbolo di unione e di calore, e ha caratterizzato ogni momento e materiale dell’evento.
All’arrivo gli ospiti sono stati accolti da 10 free huggers (per l’occasione con magliette personalizzate 'Attenzione, caldi abbracci in vista'),che hanno accolto in maniera 'calorosa' e inaspettata tutti i partecipanti. Una volta in plenaria i video, le presentazioni e gli speech realizzati per l’evento hanno proposto vari riferimenti, anche cinematografici, al tema dell’abbraccio e al suo significato.
Il prodotto è entrato in scena a bordo di un camioncino radiocomandato, gadget dell’evento che è stato poi distribuito a tutti i partecipanti. Gli allestimenti, a partire dal percorso realizzato con gli adesivi applicati a terra, fino alla scenografia, sono stati realizzati in linea con la nuova immagine di Lasonil: colori blu, giallo e rosso.
La plenaria è stata allestita con un palco colorato con luci blu e da una scenografia a cubi LED colorati e personalizzati con il nuovo brand Lasonil.
In chiusura, tutta la platea è stata coinvolta in un grande abbraccio collettivo con l’aiuto dello staff, che è stato immortalato nella foto di gruppo. Prima dell’aperitivo è entrato in scena Raul Cremona, che con il suo spettacolo, ha ricordato a tutti come anche il sorriso può alleviare il dolore.
In serata il gruppo si è trasferito presso il locale Memo per la cena che ha visto l’accompagnamento di una cantante e di un pianista, in una calda atmosfera… di casa.
L’evento è stato curato dalla logistica alla comunicazione dal Gruppo Gattinoni (divisioni Incentive&Evets e Communication).
Il claim 'B On fire' è stato scelto in coerenza con l’obiettivo dell’evento: il lancio di Lasonil Termico fasce autoriscaldanti, che agiscono contro il dolore attraverso l’azione del calore. 'B On fire' è, inoltre, il modo entusiastico di porsi di fronte al marchio Lasonil, che si sta rinnovando e assumendo una dimensione sempre più importante.
La sub-head 'Attenzione, caldi abbracci in vista', per generare calda empatia tra i partecipanti, è stata mantenuta in tutta la comunicazione a partire dall’invito e dal save the date, fino alle attività in plenaria.
Il visual, due persone stilizzate, che intrecciandosi formano un cuore, ha introdotto il tema dell’abbraccio, simbolo di unione e di calore, e ha caratterizzato ogni momento e materiale dell’evento.
All’arrivo gli ospiti sono stati accolti da 10 free huggers (per l’occasione con magliette personalizzate 'Attenzione, caldi abbracci in vista'),che hanno accolto in maniera 'calorosa' e inaspettata tutti i partecipanti. Una volta in plenaria i video, le presentazioni e gli speech realizzati per l’evento hanno proposto vari riferimenti, anche cinematografici, al tema dell’abbraccio e al suo significato.
Il prodotto è entrato in scena a bordo di un camioncino radiocomandato, gadget dell’evento che è stato poi distribuito a tutti i partecipanti. Gli allestimenti, a partire dal percorso realizzato con gli adesivi applicati a terra, fino alla scenografia, sono stati realizzati in linea con la nuova immagine di Lasonil: colori blu, giallo e rosso.
La plenaria è stata allestita con un palco colorato con luci blu e da una scenografia a cubi LED colorati e personalizzati con il nuovo brand Lasonil.
In chiusura, tutta la platea è stata coinvolta in un grande abbraccio collettivo con l’aiuto dello staff, che è stato immortalato nella foto di gruppo. Prima dell’aperitivo è entrato in scena Raul Cremona, che con il suo spettacolo, ha ricordato a tutti come anche il sorriso può alleviare il dolore.
In serata il gruppo si è trasferito presso il locale Memo per la cena che ha visto l’accompagnamento di una cantante e di un pianista, in una calda atmosfera… di casa.
L’evento è stato curato dalla logistica alla comunicazione dal Gruppo Gattinoni (divisioni Incentive&Evets e Communication).