Lancio prodotto

Gattinoni firma il lancio dei nuovi prodotti Bayer a Venezia

Nell’incantevole cornice di Venezia, Gattinoni ha organizzato il lancio di due nuovi prodotti Bayer della linea Gynocanesten, con ballerini Led e un’esclusiva cena di gala presso Palazzo Dandolo.
Il 18 aprile scorso, nello splendido contesto di Venezia, Gattinoni Communication e Gattinoni Incentive&Events hanno organizzato l’evento di lancio di due nuovi prodotti Bayer della linea Gynocanesten.

La location scelta per l’evento è stata l’esclusivo hotel NH Laguna Mestre, che ha accolto oltre 200 ospiti dello staff interno e della rete di vendita.

Il meeting ha preso il via con una performance di quattro ballerini con tute Led brandizzate e con il video d’apertura che ha introdotto il concept 'un semplice gesto per fare luce'.

Partendo da questo concetto è stato realizzato il coordinato dell’evento e i materiali di comunicazione. La lampadina, elemento grafico del nuovo spot Tv, è stato scelto come visual e declinato in due versioni: lampadina spenta per le fasi che hanno preceduto la presentazione e accesa per il post-reveal.

Al termine della prima parte del meeting ha fatto seguito un ricco coffee break, durante il quale è stato cambiato l’allestimento della sala. Al rientro, gli ospiti hanno assistito alla presentazione dei nuovi prodotti Bayer in una scenografia del tutto nuova caratterizzata dalla lampadina accesa.

In conclusione, è stato proiettato il video che ha introdotto tutti i protagonisti del team di lancio di Gyno-Canestest e Gyno-Canesbalance.
La giornata è terminata con la cena di gala presso lo splendido Palazzo Dandolo. La serata è stata arricchita da due momenti di spettacolarizzazione che hanno visto coinvolti una silhouette artist e un abile prestigiatore.

Le divisioni Incentive&Events e Communication hanno curato logistica, ideazione e realizzazione del progetto e dei materiali di comunicazione dell’evento. In particolare: il concept creativo 'basta un semplice gesto per fare luce', la scenografia, storyboard e riprese dei due video che hanno coinvolto il personale della sede milanese di Bayer, oltre alla regia, allestimento, luci e gestione degli artisti.