Lancio prodotto

Gruppo icat cura il lancio della mostra 'I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia'

L’agenzia coordina tutta la pianificazione media online e offline per la promozione della mostra e la strategia digitale che vede protagonisti i social e portali web.

clicca per ingrandire
La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha scelto l’agenzia Gruppo icat per il progetto strategico di promozione della mostra che porterà in Italia, da settembre 2016 a gennaio 2017 a Palazzo Roverella di Rovigo, un percorso di colori e di emozioni, fitto di storie che sono diventate leggende, anticipatore di tendenze e di mode. 

'I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia' è la nuova affascinante mostra che racconta una straordinaria vicenda d’arte. I grandi pittori di fine ‘800 e primi del ‘900, tra cui Emile Bernard, Cuno Amiet, Charles Cottet, Paul Gauguin, Felix Vallotton, Paul Serusier, Gino Rossi, Oscar Ghiglia e Cagnaccio di San Pietro daranno vita a un viaggio iconografico tra cromie e sentimenti.

L’agenzia ha coordinato tutta la pianificazione media online e offline che andrà a lanciare e a sostenere la mostra nei mesi estivi e durante il periodo di apertura. Intensa sarà la visibilità su quotidiani, riviste tematiche e magazine di grande diffusione. Inoltre, è stata creata un’articolata strategia digitale che vede protagonisti i social e portali web. 

A Gruppo icat è stata affidata anche la direzione creativa della campagna di lancio che mette in primo piano la vivace forza espressiva e la dirompente energia cromatica tipiche delle opere esposte. 

Il grande lavoro strategico è messo in evidenza da Evelyn Cagnin, direttore marketing di Gruppo icat: «Mostre di questo tipo necessitano di una promozione molto strutturata per dare la massima efficacia al lancio e garantire risultati misurabili e tangibili. È quindi un lavoro di squadra che ha visto cooperare in sinergia tutte le risorse del reparto strategico, creativo, pianificazione mezzi e digital».