Lancio prodotto

Gruppo Input e Fastcom firmano la Serata Babelgum al Mip Tv di Cannes

La nuova “global internet tv” è stata presentata il 17 aprile nell'ambito del Mip Tv, l'appuntamento riservato al mercato dell'audiovisivo tenutosi a Cannes. Testimionial d’eccezione, Spike Lee.

baba2 copia.JPG
''Una rivoluzione tecnologica, un concept visionario''. Così Spike Lee ha definito Babelgum, la nuova “global internet tv” fondata da Silvio Scaglia ed Eric Lumer, presentata il 17 aprile al Mip Tv, il mercato dell'audiovisivo che si è svolto a Cannes. Il regista americano era l’ospite d’onore della serata, ideata e realizzata dal Gruppo Input di Milano insieme a Fastcom.
bab1 copia.JPG
In una grande sala del Carlton Intercontinental, allestita a “bistrot” con open bar e musica dal vivo, Kay Rush ha condotto un talk show con i fondatori del progetto, alla presenza di circa 170 invitati da tutto il mondo, in rappresentanza di case di produzione cinematografica e televisiva e della stampa internazionale. Al termine del talk show, la serata è proseguita con una cena e una festa sulla spiaggia fino a notte inoltrata.
bab3 copia.JPG
Babelgum è un una piattaforma che trasforma il pc in una tv, permettendo di scaricare gratuitamente video di ogni genere, in linea con i propri personali interessi. Tra i filmati scaricabili, si troverà anche il cortometraggio di Spike Lee “Jesus Children of America”, realizzato nell’ambito del progetto Unicef “All invisibile children” e proiettato durante l‘evento di Cannes.