Lancio prodotto
Ideal Comunicazione firma Vinissimum
Ideal Comunicazione, agenzia diretta da Stefano Capraro, ha curato ed organizzato l’evento di Mercure nella sua totalità: dall’ideazione del logo e dell’immagine guida, alla realizzazione di tutti i materiali di comunicazione, all’allestimento della location.
Una location d’eccezione, la Bolla del Lingotto di Torino – una delle opere più note dell’architetto Renzo Piano – è stata teatro ieri sera dell’evento conclusivo di Vinissimum, prestigioso 'Viaggio alla scoperta dei grandi vini italiani' di Mercure, brand del gruppo Accor Hospitality.
Questo suggestivo scenario ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale della Carta dei Grandi Vini Mercure 2011: 10 etichette dell’eccellenza enologica italiana selezionate durante il tour che ha toccato altrettanti hotel Mercure d’Italia.
L’evento si è svolto in concomitanza con un altro happening di portata internazionale: l’inaugurazione del Salone del Gusto di Torino.
È stata una giornata ricca di appuntamenti, quella riservata agli ospiti Accor, iniziata con una visita privata alla Pinacoteca Agnelli per ammirare, tra le altre, le opere di Canaletto e Fontana appartenute all’Avvocato e proseguita con un aperitivo presso il noto Ristorante La Pista alla presenza del board direzionale Accor Hospitality per assaporare alcuni Presidi Slow Food della tradizione italiana.
Per finire, trasferimento sulla Bolla per la degustazione guidata da Fabio Gallo, Presidente dell’A.I.S. Piemonte, e la presentazione ufficiale della Carta dei Grandi Vini Mercure 2011. Durante la serata, gli ospiti sono stati messi 'alla prova' con un blind test delle due etichette più votate durante il tour.
Brindisi finale con la pittrice spagnola Mar Aguilar, artista nota per la creazione di opere d’arte durante eventi, che ha realizzato un quadro dedicato a Vinissimum.
Ideal Comunicazione, agenzia diretta da Stefano Capraro, ha curato ed organizzato l’evento nella sua totalità: dall’ideazione del logo e dell’immagine guida, alla realizzazione di tutti i materiali di comunicazione, all’allestimento della location.

