Lancio prodotto

Il Gruppo FMA porta 007 nei centri commerciali con Sony e Intel

In occasione dell'uscita del nuovo film di 007, la struttura del Sony-Intel Globe, situata nei centri commerciali “Le Fornaci” di Torino e “Le Porte Franche” di Brescia, si è trasformata in un'area interattiva dove i frequentatori si sono calati nei panni di James Bond e hanno potuto provare le novità di Sony e Intel.

casinoroyale copia.jpgSi è concluso con successo il tour a supporto del lancio del nuovo film di James Bond "Casinò Royal" (qui di fianco la locandina del film), voluto da Sony e Intel, rispettivamente sponsor e partner della pellicola.
All’interno dell’ormai noto Sony-Intel Globe, la struttura itinerante a forma di sfera, unica nel suo genere in Europa, è stata riprodotta l’atmosfera di Casinò Royale.

Tavoli da gioco, slot machine, effetti laser, filmati inediti del backstage del film e naturalmente i più recenti notebook Vaio e i processori Intel Core™2 Duo, hanno accolto gli oltre 36.000 visitatori che nei venti giorni di attività hanno visitato la mostra.
Un evento interattivo in cui tutti hanno avuto la possibilità, ripercorrendo la storia dell’agente segreto più famoso del mondo, di provare e apprezzare le ultime novità Sony e Intel, tentare la sorte giocando con le speciali slot machine appositamente realizzate (attraverso le quali si potevano vincere biglietti per la visione del film, carte da gioco e mouse pad, il tutto rigorosamente marchiato James Bond) e, dulcis in fundo, essere fotografati nei panni di 007.

1.JPG
Alla fine del percorso, racchiusi in due teche protette da raggi laser, come preziosi gioielli: il nuovissimo processore Intel® Core™2, il più veloce al mondo, e il portatile Vaio SZ3XP utilizzato da Daniel Craig (l'attuale interprete di 007) durante le riprese del film.
COS_0993-1 copia.JPG
L’intera operazione è stata ideata e realizzata da Gruppo FMA che oltre all’aspetto creativo e scenografico, alla realizzazione dei software del gioco e alla meccanica concorsuale, si è occupata anche di individuare le locations.
3.JPG
Proprio la scelta di due Centri Commerciali di grande affluenza, “Le Fornaci” di Torino e “Le Porte Franche” di Brescia, si è dimostrata la carta vincente di questa operazione, potendo contare, oltre che sulla garanzia di un grande traffico legato al periodo Natalizio, anche sulla prossimità a un cinema Multiplex e ad uno store Media World, in modo da accontentare sia i cinefili che gli appassionati di tecnologia.

4.JPG
I risultati e il successo sono stati al di sopra di ogni più rosea previsione, con numeri e consensi da grande evento, a suggellare un rapporto che ha unito nel corso di tutto l’anno 2006 Gruppo FMA, Sony e Intel.