Lancio prodotto

Il Pinguino di De' Longhi

Con una convention all’insegna degli elementi della natura, De’ Longhi ha presentato il 9 febbraio, presso l’Acquario di Genova, la nuova linea di prodotti per la climatizzazione basati sul sistema acqua-aria.

L’evento, dedicato a stampa e distributori, è il primo dopo oltre otto anni, occasione, per l’azienda, per fare il punto sui nuovi prodotti, in particolare il Pinguino acqua-aria e le tecnologie innovative che ne sono alla base.
Grazie al sistema ad acqua, infatti, brevettato da De’Longhi, il nuovo Pinguino, disponibile sul mercato a partire dalla prossima estate, offrirà massima efficienza limitando i consumi di energia elettrica e comportando un notevole risparmio sui costi di utilizzo.
La funzione Turbo Power, infine, fornirà un’elevata potenza frigorifera rinfrescando l’ambiente rapidamente, anche in condizioni atmosferiche difficili, e silenziosamente, per non aumentare l’inquinamento acustico.

pinguino copia.JPG
A supporto del lancio della nuova linea di Pinguini partirà a giugno una campagna televisiva. La campagna televisiva verrà preceduta e sostenuta da una campagna stampa dedicata all’iniziativa ‘Estate d’Argento’ che prevede un forte sconto sui condizionatori per gli over 65. Mezzi scelti, periodici specializzati e quotidiani. “Quest’anno - ha spiegato Francesco Capotorto, international communication manager De' Longhi - investiremo in pubblicità circa il 60% del budget dedicato alla comunicazione, il restante sarà indirizzato ad attività di ‘below the line’, store promotion e sul punto vendita”.

pinguino1 copia.JPG
L’acqua è stata il ‘file rouge’ della serata, iniziata con un video nel quale immagini d’effetto ispirate alla forza della natura hanno condotto gli spettatori all’interno di un mondo fatto di purezza, freschezza, rispetto dell’ambiente e delle sue peculiarità. Scopo del video, firmato, come l’allestimento, dalla società Movie Image di Modena, era raccontare come De’ Longhi rispetti la natura e integri i suoi prodotti nel mondo che ci circonda. Non a caso la location scelta per la convention è stato l’Acquario di Genova, occasione per itinerario nel mondo marino. Ogni particolare della serata è stato ispirato all’acqua, in qualsiasi stadio: dall’aperitivo (firmato dalla società Capurro di Genova) allestito all’interno di una sala con vasca ricca di animali marini, a muro, alla visita guidata alla scoperta delle curiosità e degli ospiti dell’Acquario, allo spazio dedicato alla cena (la famosa sala degli squali), terminata con biscottini a forma di pinguino, fino all’omaggio finale, una lampada sempre... a forma di pinguino!