Lancio prodotto

In scena lo spettacolo della nuova Mini

Si è tenuto nella serata di ieri, giovedì 19 ottobre, lo show di presentazione della nuova Mini a cura di It's Cool. Ad accogliere gli invitati, uno sfavillante circo ricco di attrazioni e sorprese. Circa 1.500 i presenti.

“Signori e signore, preparatevi ad assistere a uno spettacolo straordinario e unico al mondo!” - è stato con questo esordio di benvenuto che si è ufficialmente aperta la serata di presentazione della nuova Mini tenutasi ieri, giovedì 19 ottobre, all'Alcatraz di Milano (via Valtellina, 25).

Il padrone di casa, un cerimonioso presentatore circense, accompagnato dal suo alter ego in versione 'mini' (nella foto), ha così dato il via allo spettacolo in onore della protagonista della festa, la nuova Mini Cooper che verrà lanciata sul mercato il prossimo 18 novembre.

MINI03copia.JPG

Ad accogliere gli invitati, circa 1500, una location trasformata per l'occasione da It's Cool, l'agenzia che ha realizzato l'evento (vedi notizia correlata), in un circo sfavillante, proprio come quelli che si vedono nei vecchi film americani.
All'entrata due attrazioni d'impatto: una grande gabbia con all'interno un domatore particolare, il nano-presentatore che con la sua frusta tentava di tenere a bada un 'animale d'eccezione', una piccola mini telecomandata.

MINI 02copia.JPG

Inoltre, tra i palloncini brandizzati sparsi nel locale, un chiosco che distribuiva popcorn caldi a tutti i presenti.
Al centro del locale, infine, due misteriosi teloni celavano le sorprese della serata.

MINI02copia.JPG

In attesa della presentazione gli ospiti hanno potuto visitare il 'circo' intrattenendosi con numerosi svaghi: specchi deformanti, il vecchio gioco del centro al bersaglio rivisitato in chiave 'mini', performance di giocolieri e mimi che si aggiravano tra il pubblico.
Caramelle e liquirizie per tutti ricoprivano i tavolini e le zone bar del locale erano a disposizione dei presenti.

L'esibizione di una band musicale brandizzata 'Mini' ha anticipato e accompagnato lo spettacolo (da  segnalare il dettaglio della batteria personalizzata con il logo di It's Cool).

Verso le 23.30, è iniziato lo show: il padrone del circo, catalizzando l'attenzione sul palco ha annunciato, con l'aiuto del nano e di un mimo, la nuova Mini...Invisibile! Infatti, le sue fattezze si potevano intuire solo dai gesti del mimo che interpretava le richieste del presentatore.

Al termine di una coinvolgente performance di giocolieri che hanno stupito i presenti con giochi di luce e colore, la Mini è apparsa: i tendoni sono stati calati svelando le due nuove Mini, una rossa fiammante e l'altra blu elettrico e il padrone del circo le ha presentate proprio come se fossero state i due principali fenomeni del suo itinerante spettacolo.

MINI10copia.JPG

Il pubblico ha poi potuto ammirare le novità della vettura (che riguardano solo gli interni) in prima persona.

mini7copia.JPG

La serata è proseguita all'insegna della musica e del divertimento.
All'uscita, gli invitati hanno ricevuto la maglia 'Incredibly Mini' e molti si sono portati a casa il palloncino in ricordo dell'evento, proprio come se fossero stati al circo di quand'erano bambini.

La realizzazione della serata, organizzata da It's Cool, ha visto alla direzione creativa Andrea Baccuini, alla regia Gianlorenzo Mortgat, alla scenografia Angelo Jelmini e Marta Marini come project manager. La casa di produzione è Built it.

Serena Roberti